rotate-mobile
Calcio

La Nuova Sondrio riacciuffa ancora il Mapello

Biancazzurri vittoriosi di misura a Tribiano, bergamaschi fermati sul pari dall'AltaBrianza. Ora le due squadre sono appaiate al vertice, con la Leon che insegue a -1

La Nuova Sondrio si impone di misura a Tribiano, nel suo match valido per la decima giornata di ritorno, e aggancia nuovamente in vetta alla classifica del girone B del campionato d'Eccellenza il Mapello, fermato sullo 0-0 dall'Altabrianza Tavernerio. Dietro la coppia di testa, incalza la Leon, terza a un punto di distacco dopo il largo successo con il Castelleone.

A decidere la sfida odierna, dopo nemmeno un minuto di gioco Luis Carlos Martinez che, servito in area da Muletta, non ha lasciato scampo al portiere avversario Alio. Nel primo tempo i biancazzurri si sono visti annullare un gol di Busto per fuorigioco e hanno anche reclamato un calcio di rigore per un contatto tra Martinez e Alio, sul quale però l'arbitro ha sorvolato. Proprio Martinez, poi, negli istanti finali del primo tempo, ha dovuto lasciare il campo per un infortunio alla caviglia ed è stato sostituito da Idriss Quenum.

Nella ripresa la Nuova Sondrio ha controllato la reazione degli avversari e ha rischiato davvero solamente alla mezzora quando un tiro di Franceschinis dal limite dell'area ha costretto Rodriguez alla difficile deviazione in corner.

Il tabellino

Ecco, infine, il tabellino della gara odierna:

TRIBIANO – SONDRIO 0 – 1

Marcatore: Martinez 1’pt.

TRIBIANO: Alio, Zaffaroni (Tommasi 1’st), Tremolada, Fugazza, Degeri, Fondrini, Negrin (Moroni 10’st, Borghi 37’st), Ruggeri (A.Tchetchoua 27’st), S.Tchetchoua (Stroppa 18’st), Franceschinis, Venturiero. All.Sesto

SONDRIO: Rodriguez, D’Alpaos, Escudero, Cocuz, Cugola, Caparros, Mento (Germany 37’st), Badjie (Viviani 33’st), Martinez (Quenum 49’pt), Busto (Rios 43’st), Muletta (D’Andrea 48’st). All.Bolzan.

ARBITRO: Marco Belingheri di Lecco; Assistenti: Amatore di Bergamo e Arrigoni di Brescia.

NOTE – Ammoniti: Tremolada, Fugazza, Fondrini, Tommasi, Borghi, Stroppa (T); Badjie e Busto (S).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Nuova Sondrio riacciuffa ancora il Mapello

SondrioToday è in caricamento