rotate-mobile
MGM 2000 6-1 Orange Futsal Asti / Morbegno

Serie A2 Calcio a 5, MGM sugli scudi: agguantato il terzo posto

Nella quinta giornata di ritorno gli uomini di mister Pablo Parrilla hanno superato l’Orange Futsal Asti con un netto 6-1

Per la prima volta in questa stagione l’Mgm 2000 infila il terzo bottino pieno consecutivo. Grazie a una prova autoritaria gli uomini di mister Pablo Parrilla hanno superato al PalaFaedo con un netto 6-1 l’Orange Futsal Asti nella quinta giornata di ritorno del campionato di serie A2, girone A. Una striscia di risultati positivi che ha portato la squadra morbegnese addirittura al terzo posto. La classifica rimane cortissima con 6 squadre concentrate in soli tre punti dalla terza all’ottava posizione, ma la vittoria è fondamentale in chiave salvezza perché ora il vantaggio sulla zona playout è salito a 9 lunghezze.

Nella prima metà del primo tempo non si è visto tra i due team il divario in classifica. L’Orange, nonostante l’ultimo posto in classifica, è venuta a Morbegno senza paura pronta a giocarsi le proprie carte. Tra i morbegnesi si è sentita inizialmente la mancanza di Teramo, che era squalificato. Poche le emozioni nei primi 10 minuti, con le due squadre che sembravano avere il freno a meno tirato. Sono stati gli ospiti ad avere la prima ghiotta opportunità al 10’ con Montauro, che tutto solo da buona posizione ha visto il suo diagonale terminare a lato. È stato Grazioli poi a rispondere un minuto più tardi, la sua deviazione ha trovato l’opposizione di Amico, che ha dimostrato ottimi riflessi. Al 14’ la chance più grossa del match fino a quel momento è capitata sui piedi di Demito, che non ha trovato lo specchio della porta da buonissima posizione. Il gol che ha aperto l’incontro è arrivato dopo una serpentina vincente di Grazioli. Risposta immediata dei piemontesi che hanno agguantato l’1-1 con Caracciolo. Il finale del primo tempo era tutto di marca neroverde: capitan Quintairos su azione di contropiede è stato glaciale a siglare il nuovo vantaggio, Carella con un tiro al volo sugli sviluppi di un calcio d’angolo ha firmato il 3-1, Cosentino su assist di Colombini ha fissato il punteggio sul 4-1 all’intervallo.

La partita era in pieno controllo dell’Mgm nella ripresa. Cosentino con una punizione chirurgica ha realizzato la doppietta personale (5-1) al 3’. L’Orange ha tentato di schierare il portiere di movimento, ma ha subito un’altra rete ad opera di Quintairos. Nel finale ottimi interventi da parte di Tatonetti sugli astigiani.


 
Il tabellino

F.C.D. MGM 2000 vs ORANGE FUTSAL ASTI = 6-1 (4-1)

F.C.D. MGM 2000 MORBEGNO: Bradanini, Carella (1), Fabani, Grazioli (1), Cosentino (2), Demito, Tatonetti, Colombini, Quintairos (2), Mattaboni, De Carli, Abordi. All. Parrilla.

ORANGE FUTSAL ASTI: Zanchetta, Angelino, Montauro, Tizzano, Caracciolo (1), Curallo, De Oliveira, Vitellaro, Borgnetto, Vigliecca, Bisco, Amico. All. Patane.

ARBITRO: Fabiano di Messina e Calì di Caltanissetta.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2 Calcio a 5, MGM sugli scudi: agguantato il terzo posto

SondrioToday è in caricamento