rotate-mobile
Sfide incrociate

Prima categoria: ecco tutti i derby della stagione 2023-2024

Pubblicato il calendario del girone C che vede al via sei squadre della provincia di Sondrio

E' stato pubblicato il calendario del girone C del campionato regionale di Prima categoria che vede al via cinque formazioni della provincia di Sondrio: le neopromosse Chiavennese e Dubino e Albosaggia Ponchiera, Berbenno, Grosio e Olympic Morbegno, che hanno mantenuto la categoria ottenendo la salvezza nella passata stagione.

Il debutto

Alla prima giornata, il 10 settembre, il Berbenno ospiterà il Valmadrera, mentre la neopromossa Chiavennese riceverà il Lambrugo. Giocheranno in trasferta, invece, l’altra neopromossa Dubino, che se la vedrà con i lecchesi della Polisportiva Oratorio 2B, l’Albosaggia Ponchiera, che andrà a far visita al San Giorgio, e il Grosio che sarà impegnato sul campo del Missaglia Maresso.

I derby

Numerosissimi, poi, i derby tra le squadre valtellinesi e valchiavennasche: già alla seconda giornata il Dubino ospiterà la Chiavennese. Alla terza giornata (24 settembre), ecco Berbenno-Grosio, mentre alla quinta (8 ottobre) sempre il Berbenno riceverà l’Albosaggia Ponchiera. Sette giorni dopo ecco l’Olympic Morbegno ospitare il Berbenno, mentre il 22 ottobre toccherà al Grosio ricevere l’Albosaggia Ponchiera.

Doppio derby all’ottava giornata (29 ottobre) la prima con fischio d’inizio alle 14,30: Dubino-Berbenno e Olympic Morbegno-Grosio. Stesso “scenario” il 12 novembre (decima giornata) con Chiavennese-Berbenno e Dubino-Grosio, e il 26 novembre (dodicesimo turno) che prevede in calendario Chiavennese-Grosio e Dubino-Albosaggia Ponchiera.

Il 3 dicembre (tredicesima giornata) ecco Olympic Morbegno-Dubino, mentre sette giorni più tardi la Chiavennese riceverà l’Albosaggia Ponchiera. Ultima giornata d’andata il 17 dicembre con Olympic Morbegno-Chiavennese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima categoria: ecco tutti i derby della stagione 2023-2024

SondrioToday è in caricamento