rotate-mobile
Calcio

Prima Categoria, nei recuperi dell'ultima giornata d'andata vincono Olympic Morbegno e US Cosio

Termina così il girone d'andata del gruppo C di Prima Categoria

Nel recupero dell'ultima giornata del girone di andata di Prima Categoria lombarda girone C vincono Cosio e Olympic Morbegno, rispettivamente ai danni di Chiavennese e Giovanile Canzese.

Dopo un lungo digiuno, gli azzurro-blu di Formigari tornano a centrare i tre punti, con il 2-1 sulla Giovanile Canzese nel recupero di oggi all’Amanzio Toccalli. Vantaggio morbegnese dopo poco più di un minuto, grazie a un’incursione di Muaremi che entra in area, mette in mezzo e costringe all’autorete un difensore ospite. Al 10’ il pareggio della Giovanile Canzese su calcio di rigore. Olympic Morbegno che torna avanti al 26’ con una bella azione finalizzata da Poli, dopo aver ricevuto palla da Dolci. Il risultato non cambia più e la preziosa vittoria conclude al meglio questa prima parte di stagione piuttosto difficoltosa.

Vince e convince il Cosio imponendosi per 2 a 1 sul campo di cugini della Chiavennese. Grazie a un doppietta di Cassera la formazione valtellinese conquista i tre punti. La rete dei padroni di casa è di Ruffatti.

Trasferta amara per il Berbenno che torna da Bellagio con zero punti e due reti al passivo. I gialloneri locali si impongono con il risultato di due a zero.

La classifica delle valtellinesi dopo il girone d'andata

Fanalino di coda la Tiranese che chiude il girone di andata con soli sei punti frutto di una vittoria e tre pareggi. I playout  per la formazione abduana sono distanti cinque punti. E proprio a 11 punti troviamo l'Albosaggia Ponchiera che, appaiata al Cortenova, occupa la penultima posizione.

Poco sopra l'Olympic Morbegno, che grazie alla vittoria odierna si porta a 14 punti, superando la Polisportiva Oratorio 2B ferma a 13 punti e agganciando il Berbenno.In settima posizione troviamo l'US Cosio con 16 punti. Un punto più sopra la Chavennese, migliore in classifica tra le formazioni della provincia di Sondrio.

Le prime cinque posizioni sono occupate infatti da Calolziocorte, 35 punti, Costamasnaga 33, Ars Rovagnate 23, Galbaite 22 e Giovanile Canzese 19.

Se la vittoria del campionato sembra essere affare privato tra le lecchesi Calolziocorte e Costamasnaga, il resto è ancora tutto da scrivere con la terza in classifica distante solo 12 punti dalla zona retrocessione diretta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima Categoria, nei recuperi dell'ultima giornata d'andata vincono Olympic Morbegno e US Cosio

SondrioToday è in caricamento