rotate-mobile
Calcio

Nuova Sondrio: primato solitario, ma occasione sprecata

I biancazzurri pareggiano 0-0 con il fanalino di coda Vis Nova Giussano e non approfittano in pieno delle cadute di Mapello e Leon

La Nuova Sondrio è stata fermata sul pari a reti inviolate dalla Vis Nova Giussano nell'undicesima giornata del girone B del campionato regionale d'Eccellenza. Contro il fanalino di coda i biancazzurri valtellinesi, privi di Busto e Muletta, attaccano per tutti i 90 minuti di gioco, calciano spesso verso la porta avversaria, ma sono imprecisi.

L'unica difficile parata del portiere brianzolo Foresti arriva, infatti, al 1' della ripresa, quando l'estremo difensore vola a respingere una conclusione di Mento destinata all'incrocio dei pali. Da ricordare anche due reti annullate alla Nuova Sondrio (giustamente) nella ripresa: la prima a Martinez per una spinta di Marras, che aveva regalato l'assist, nei confronti di un difensore, la seconda allo stesso Marras per una posizione di fuorigioco.

La Vis Nova ha disputato una gara ordinata, difendendosi e provando a colpire in ripartenza, specie nel finale quando la Nuova Sondrio era sbilanciata in avanti. In avvio di primo tempo, tra l'altro, i brianzoli, hanno sfiorato per primi il vantaggio: al 3' Boschetti ha servito inavvertitamente con un retropassaggio Politi (ex di turno) che però. solo davanti a Rodriguez si è lasciato ipnotizzare dal portiere argentino che, in uscita bassa, ha deviato la sua conclusione in calcio d'angolo.

La classifica

Il pareggio consente comunque alla Nuova Sondrio, anche se non pienamente, di approfittare delle sconfitte del Mapello in casa contro il Tribiano (0-2) e della Leon per 1-0 sul campo della Soncinese. Ora i biancazzurri sono nuovamente primi in classifica da soli con 58 in più, uno in più del Mapello e due in più della Leon. l'AltaBrianza, vittoriosa oggi a Muggiò, con un successo nel recupero di venerdì, potrebbe a sua volta portarsi a -2 dalla Nuova Sondrio.

Da segnalare, inoltre, a fine gara, un accesso battibecco tra un dirigente della Vis Nova Giussano e il tecnico e il ds biancazzurri Bolzan e Salvadori.

Il tabellino

Ecco, infine, il tabellino della gara odierna:

SONDRIO – VIS NOVA GIUSSANO 0 – 0

SONDRIO: Rodriguez, G.Escudero, Caparros (Viviani 4’st), Cocuz, Boschetti, Cugola, Mento, Badjie (Terry 41’st), Martinez (Quenum 30’st), Marras, D’Alpaos (Rios 18’st). All.Rubén Dario Bolzan.

VIS NOVA GIUSSANO: Foresti, Beretta, Mantegazza, Molteni (Tremolada 43’st), Lozza, Caggia, Abbiati (Boccardo 27’st), Redaelli, Politi (Manga Mbassa 20’st), Panzetta, Trezza (Morotti 36’st). All.Gabriele Avella.

ARBITRO: Stefano Sciolti di Bergamo; Assistenti: Madaschi e Bergamaschi di Bergamo.

NOTE – Ammoniti: Lozza e Beretta (V); Corner: 5-3; Recuperi: 1°t: 0’; 2°t: 5’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Sondrio: primato solitario, ma occasione sprecata

SondrioToday è in caricamento