rotate-mobile
Calcio

La Nuova Sondrio è inarrestabile, anche il Cavenago cede ai biancazzurri

Ai valtellinesi, alle prese con numerosi acciacchi, basta la punizione vincente di Gonzalo Escudero. In tribuna uno striscione per ricordare Gabriel e Meriton, tragicamente scomparsi una settimana fa

Neanche il Cavenago, reduce da nove risultati utili consecutivi e imbattuto, fino a oggi, nel 2023, riesce a fermare la corsa della Nuova Sondrio: i biancazzurri, nel match giocato alla Castellina, si impongono con il punteggio di 1-0 e mantengono otto lunghezze di vantaggio sull'Arcellasco, a sua volta vittoriosa per 2-1 sul campo del Casati Arcore.

A decidere la gara odierna è stata, al 37' del primo tempo, una punizione conquistata da capitan Claudio Lamia sulla trequarti avversaria, e calciata con maestria da Gonzalo Escudero, bravo a scavalcare la barriera e a far infilare il pallone sotto la traversa.

La Nuova Sondrio, peraltro, si è presentata alla gara valida per la nona giornata di ritorno del girone B del campionato di Promozione senza l'indisponibile Luis Carlos Martinez e con molti giocatori non in perfette condizioni fisiche: i due centrali difensivi erano infatti reduci da una settimana di lavoro differenziata, Busto è sceso in campo con una fascia per i suoi dolori alla schiena, Trani (poi peraltro uscito e trasportato in ospedale in ambulanza per una probabile lussazione alla spalla) aveva avuto la febbre, Cocuz non era a sua volta al meglio e Chilafi è andato in panchina praticamente da infortunato.

Nonostante tutto questo la Nuova Sondrio ha disputato una gara di grande sostanza e carattere senza concedere praticamente nulla agli avversari se non qualche imbucata per Gariboldi, sempre anticipato da un attento Rodriguez in uscita e un'occasione casuale in pieno recupero, quando lo stesso Gariboldi con un tiro-cross da trequarti ha ingannato il portiere argentino della Nuova Sondrio, ma ha visto il pallone stamparsi contro l'incrocio dei pali.

In tribuna

In tribuna ad assistere al matche e a farsi sentire con il loro consueto tifo infernale, i supporter del Grupp Sasela che hanno anche voluto dedicare uno striscione in ricordo di Meriton e Gabriel, i due 15enni travolti da un treno domenica scorsa alla stazione di Berbenno e tragicamente scomparsi nell'incidente.

Lo striscione esposto oggi alla Castellina

Il tabellino

Ecco, infine, il tabellino della gara odierna tra Nuova Sondrio e Cavenago:

SONDRIO – CAVENAGO 1 – 0

Marcatore: Gonzalo Escudero 37’pt.

SONDRIO: Rodriguez, Viviani, Rossi, Cocuz, Pietrantonio, G.Escudero, M.Escudero, Lamia, Caballero, Busto (Trani 9’st, Moroni 33’st), Muletta (Bormolini 41’st). All.Fabio Fraschetti.

CAVENAGO: Dodi, Spadoni, Segato, Piras (Alonge 32’st), Carbone (Piscopo 19’st), Corti, Ravaglia (Persico 19’st), Romano, Gariboldi, Manno (Di Pierro 33’st), Galleani (Gizdov 41’st). All.Oscar Furgeri.

ARBITRO: Matteo Pastori di Busto Arsizio; Assistenti: Amato e Pasquazzo di Busto Arsizio.

NOTE – Ammoniti: Viviani (S), Carbone e Gariboldi (C); Corner: 5-3; Recuperi: 1°t: 1’; 2°t: 5’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Nuova Sondrio è inarrestabile, anche il Cavenago cede ai biancazzurri

SondrioToday è in caricamento