rotate-mobile
La strada verso la serie D

Nuova Sondrio: ecco il tuo cammino in campionato

Pubblicato il calendario del girone B d'Eccellenza Lombardia: debutto in casa il 10 settembre

Subito due partite in casa, due turni infrasettimanali e un inizio d'ottobre con il botto, con le trasferte, nello spazio di quattro giorni, sui campi di Leon e Mapello, tra le favorite per la vittoria finale del campionato insieme alla Nuova Sondrio.

Nel pomeriggio odierno il comitato regionale lombardo della Lnd ha reso noto il calendario del girone B del campionato d'Eccellenza che partirà il 10 settembre: i ragazzi di mister Fabio Fraschetti ospiteranno subito alla Castellina il Calolziocorte, già affrontato tre volte nella passata stagione e capace di imporre per tre volte il pari a Guillermo Busto e compagni.

Poi altra gara interna, il 17 settembre, contro la Brianza Olginatese, solamente quattro giorni dopo aver affrontato i lecchesi (in trasferta) in Coppa Italia. Da circoletto rosso l'accoppiata 4-8 ottobre con, come detto, le trasferte consecutive sui campi di Leon e Mapello e la gara del 26 novembre quando alla Castellina arriverà l'Arcellasco, rivale fino all'ultima giornata nella passata stagione per la promozione diretta in Eccellenza.

Sicuramente più morbido, almeno logisticamente, il secondo turno infrasettimanale del girone d'andata visto che la Nuova Sondrio sfiderà l'1 novembre il Muggiò in casa dopo aver già ospitato il 29 ottobre il San Pellegrino.

Il girone d'andata si concluderà il 17 dicembre (Nuova Sondrio-Cisanese), mentre il girone di ritorno partirà il 14 gennaio 2024. Fine della regular-season il 5 maggio con la seconda parte del campionato contraddistinta da un unico turno infrasettimanale, quello del 6 marzo quando la Nuova Sondrio sarà di scena a Muggiò.

Ecco comunque il calendario completo della Nuova Sondrio nella stagione 2023-2024:

Il calendario completo dei biancazzurri - Foto Facebook, Nuova Sondrio calcio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Sondrio: ecco il tuo cammino in campionato

SondrioToday è in caricamento