rotate-mobile
Corona d'alloro / Rogolo

Campione sul campo e nella vita: Daniele Padelli si è laureato

L'estremo difensore valtellinese ha conseguito il titolo di dottore in Scienze motorie applicate al calcio

Grande soddisfazione per Daniele Padelli, il portiere di Rogolo che, in questa stagione è in forza all'Udinese e con i friulani sta lottando per ottenere la permanenza nella massima serie dando il suo contributo in qualità di uno dei giocatori più esperti dello spogliatoio.

Nei giorni scorsi, infatti, l'atleta valtellinese che a ottobre compirà 39 anni, si è laureato in Scienze motorie applicate al calcio. Un traguardo importante che lo stesso Padelli ha dedicato, come riportato nella sua tesi e pubblicato sul suo profilo Instagram, alla sua famiglia:

A Claudia, mia moglie, dalla quale ho imparato che non è mai troppo tardi per porsi e raggiungere nuovi obiettivi.
A Diego e Rocco, i miei figli, ai quali ho dovuto negare del tempo insieme per perseguire questo risultato.
A Renza e Ivan, i miei genitori, che mi hanno insegnato quanto la cultura e il lavoro nobilitino l’uomo

Congratulazioni per la laurea sono giunte al portiere dell'Udinese da più parti: anche il Comune di Rogolo ha voluto dedicare, tra gli altri, un pensiero al "suo" campione: "Siamo molto orgogliosi di poterci congratulare con Daniele per il suo nuovo traguardo, non solo è un campione sul campo da calcio, ma ora possiamo anche aggiungere laureato al suo elenco di successi - hanno pubblicato gli amministratori della località valtellinese sulla pagina Facebook ufficiale del Comune -. Daniele, sei un esempio di impegno e determinazione. Vedere crescere un talento del nostro Rogolo e vederlo eccellere sia sul campo da calcio che negli studi è emozionante e motivo di ispirazione per tutti noi, soprattutto per i nostri ragazzi. Hai dimostrato che con lavoro duro e passione si possono realizzare i sogni più grandi. Congratulazioni, sei una fonte di orgoglio per tutta la nostra comunità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campione sul campo e nella vita: Daniele Padelli si è laureato

SondrioToday è in caricamento