rotate-mobile
Step importante

Un arbitro valtellinese è pronto al suo esordio in serie D

Domenica dirigerà la partita valida per il girone A tra Sanremese e Fezzanese

Grande soddisfazione per l'arbitro valtellinese Daniele Dell'Oro, per la sezione Aia di Sondrio, il consiglio direttivo sezionale ed il presidente Matteo Valli: proprio Daniele Dell’Oro, tra l'altro vicepresidente della sezione sondriese dell'Aia, è pronto infatti al tanto atteso e meritato debutto da direttore di gara in serie D, massimo campionato dilettantistico, dopo essere passato in CAN D nell’estate 2022.

Domenica, infatti, Dell'Oro dirigerà Sanremese-Fezzanese, valida per il girone A proprio di serie D: questa designazione segue una trentina di partite brillantemente dirette nell’ambito dei cosiddetti “scambi”, ovvero gare di Eccellenza di regioni differenti da quella di appartenenza, Daniele Dell'Oro ha ora la possibilità di giocarsi le proprie carte nel campionato di Serie D. Armato di passione, talento, dedizione, l'arbitro valtellinese ha tutte le carte in regola per ambire a traguardi sempre più ambiziosi.

Il risultato raggiunto da Dell'Oro, tra l'altro mancava da tempo per i fischietti valtellinesi: l’ultimo arbitro effettivo ad aver diretto una gara di Serie D è stato Lorenzo Ferrandini, ormai più di 20 anni fa. L’ultima uscita in Eccellenza di Dell'Oro è stata in Campania, nell’ambito della partita Pompei-Real Forio, due giornate fa, mentre ora, come detto, lo aspetta Sanremese-Fezzanese in serie D.

"Sicurissimi che, viste le premesse, non si possa trattare che del primo di numerosi successi e soddisfazioni in ambito nazionale - fanno sapere dalla sezione Aia di Sondrio -, auguriamo a Daniele di poter sempre continuare a portare avanti questo sì gravoso, ma soprattutto gratificante impegno con la serietà, la passione, la professionalità e la serietà che lo hanno sempre contraddistinto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un arbitro valtellinese è pronto al suo esordio in serie D

SondrioToday è in caricamento