rotate-mobile
Eccellenza e Promozione / Ardenno

CSI Calcio a 7, nessuno strappo in vetta

Fondazione Mediolanum in testa alla classifica con 1 punto di vantaggio su Finarc GS Castionetto

Settima giornata di ritorno per il Campionato di Eccellenza targato CSI Sondrio che riparte proprio da dove ci eravamo lasciati prima di Pasqua: la Fondazione Mediolanum in testa alla classifica con 1 punto di vantaggio su Finarc GS Castionetto.

Le due capoliste tra l’altro mettono a referto lo stesso risultato: vittoria per 5 a 1 della Fondazione Mediolanum contro lo Sporting Valchiavenna e vittoria per 5 a 1 di Finarc GS Castionetto a casa del Bar Igloo Pro Loco Traona. Al terzo posto troviamo il Villa C7 Metior che si porta a casa 3 punti grazie al 5 a 3 messo a segno contro l’US Ardenno Buglio Ideal Caffè. Goleada dell’Adda United che sul campo di Paniga realizza ben 9 volte contro i Born to dreams Castione che si difendono con 5 reti. Giornata felice anche per i Lake’s Games Calcio che superano per 2 a 0 il fanalino di coda Cosio Autotorino. In Valmalenco il Caspoggio batte 4 a 2 il Campodolcino. La gara tra Calcio A7 mese e Real Magnan, che era prevista per venerdì 14 aprile verrà disputata lunedì 1° maggio alle ore 20.30.

Nella classifica marcatori sempre al comando Daniele Moretti (Fondazione Mediolanum) con 31 reti, seguito da Simone Barella (Adda United) e Valerio Martinucci (Villa C7 Metior) con 28.

Promozione, prima giornata di ritorno fase 2

Prima giornata di ritorno dei tre gironi del Campionato di Promozione fase 2. Nel girone C l’US Talamonese batte Fusine Valtellina Giochi Maker 7 a 6, mentre finisce 5 a 5 tra Scacchi Matti e AS Grosotto. Turno di riposo per il Villatico. Nel girone D salomonico 1 a 1 tra la capolista ASD Sei Campanili e il CSI Valmasino, mentre lo Sporting Club Livigno mette a referto un 4 a 3 contro Webtek Rist Al Crap. Riposo per la Polisportiva Andalo. Si segnala che le gare casalinghe della società Webtek Rist. Al Crap verranno disputate al giovedì sera ore 21.00 presso il campo sportivo (sintetico) di Tresivio e la partita tra Sporting Livigno e Polisportiva Andalo prevista per venerdì 21 aprile verrà disputata sul campo di Isolaccia alle ore 21.00. Nel girone E la Polisporitva Colorina fa felice il pubblico di casa vincendo 4 a 1 contro Grosso Impianti e il Novate Autocerfoglia in trasferta dal Somaggia conquista i 3 punti grazie al risultato di 5 a 3. La classifica unica vedo ancora al comando ASD Sei Campanili con 39 punti, seguono appaiate Fusine Valtellina Giochi Maker e Novate Autocerfoglia (35 punti) e Grosso Impianti (33 punti).

Tra i marcatori svetta Simone Mazzoleni (Novate Autocerfoglia) con 10 reti, alle sue spalle Luca Bulanti (Fusine Valtellina Giochi Maker) e Mattia Pruneri (AS Grosotto) con 7.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CSI Calcio a 7, nessuno strappo in vetta

SondrioToday è in caricamento