rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Calcio

CSI Calcio a 7, nessuna sorpresa nella non giornata di campionato di Eccellenza e Promozione

Giocata anche la partita di recupero dell’ottava giornata: goleada al derby della Valchiavenna con il Calcio a 7 Mese che sul campo di casa piega Somaggia per 7 a 2

Si è conclusa senza troppe soprese la nona giornata dei campionati CSI d Promozione ed Eccellenza in programma nelle serate del 4, 5 e 6 novembre sui campi di Valtellina e Valchiavenna. 

Eccellenza, Goon Dock al comando

Nel Torneo di Eccellenza, la capolista Goon Docks Calcio A7 è ancora saldamente al comando con 22 punti grazie alla vittoria in trasferta per 4 a 3 contro Somaggia. La seconda in classifica, Sporting Chiavenna, mantiene inalterato il distacco di 3 punti vincendo 5 a 3 sul campo dell’Ardenno Buglio Ideal Caffè. Quest’ultima è terza, ferma a 17 punti in compagnia del Calcio a 7 Mese che ha battuto 2 a 1 il Real Magnan; i malenchi seguono in classifica con 16 punti. Iniezione di fiducia per l’Adda United che in casa realizza 5 goal battendo l’ASD Caspoggio che segna 4 volte. Tanti goal anche per il Cosio Autotorino 4 a 1 contro il Bar Igloo Pro Loco, The Bar Atletico Ferzonico 4 a 3 ai danni del Villa C7 Metior e Fondazione Mediolanum 5 a 1 in trasferta versus Novate Cerfoglia. Giocata anche la partita di recupero dell’ottava giornata: goleada al derby della Valchiavenna con il Calcio a 7 Mese che sul campo di casa piega Somaggia per 7 a 2.

In classifica marcatori Daniel Moretti (Fondazione Mediolanum) aggancia Michele Andreoli (Sporting Valchiavenna) a quota 11 goal, tallonati da Valerio Martinucci (Villa C7 Metior) con 10 realizzi e Simone Barella (Adda United) con 9 reti.

Promozione, sempre e solo Castionetto

In Promozione la copertina è ancora per Finarc GS Castionetto che procede inesorabile come uno schiacciasassi. I bianco-azzurri di mister Scilironi vincono davanti al pubblico di casa per 3 a 2 contro AS Grosotto e salgono a quota 27 punti in classifica. Non molla però l’ASD Campanili che porta a casa la vittoria con il risultato di 3 a 1 ai danni del Campodolcino. La squadra allenata da Federico Pozzi resta sempre a 3 punti dalla capolista. Punti preziosi per i Born to dreams Castione che vincendo 4 a 1 contro Fusine Valtellina giochi maker si portano a quota 19 punti appaiati a Campodolcino. La Torre Castelraider in casa trapazza l’US Talamonese mettendo a referto 8 a 4. La squadra della bassa valle purtroppo è ancora al palo con zero punti. Risultato di 4 a 1 per Scacchi Matti in trasferta sul campo della Polisportiva Colorina, mentre Grosso Impianti e Polisportiva Andalo pareggiano 4 a 4. Il CSI Colico porta a casa 3 punti grazie alla vittoria per 2 a 1 contro Webtek Rist al Crap.

Il top marcatore è ancora Youness Belhaj (Fusine Valtellina giochi maker) che sale a quota 14, mentre Mattia Scaramella (Campolcino) ha realizzato 11 goal e con 10 reti troviamo Carlo Cao (Grosso Impianti), Matteo Nesina (Finarc GS Castionetto) e Marco Pedroli (La Torre Castelraider).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CSI Calcio a 7, nessuna sorpresa nella non giornata di campionato di Eccellenza e Promozione

SondrioToday è in caricamento