rotate-mobile
Eccellenza / Chiuro / Castionetto

CSI Calcio a 7, Castionetto sugli scudi: è campione provinciale

Vince la classifica dei Marcatori, quindi risulta capocannoniere di Eccellenza, Daniel Moretti della squadra Fondazione Mediolanum con 43 goal e vince la classifica della coppa disciplina la squadra CALCIO A7 MESE

Finarc GS Castionetto si aggiudica il Campionato di Eccellenza del Comitato CSI di Sondrio con una bella cavalcata trionfale che si conclude, nell’ultima giornata, con una sconfitta ad opera del Real Magnan che tra le care montagne della Valmalenco supera la capolista per 3 a 2.

Ovviamente entusiasti i bianco-azzurri: “Un grande ringraziamento va ai ragazzi che ci hanno messo impegno, dedizione, cuore e tecnica. Grazie a mister Matteo Scilironi che ha saputo gestire il gruppo e a tutti coloro che si sono adoperati per la logistica del campionato. Un doveroso ringraziamento agli sponsor, al presidente Valerio Della Valle, a tutti i componenti del GS Castionetto e ai nostri tifosi che ci hanno sempre sostenuto. Ora non è finita perché ci aspetta la fase regionale”.

La Fondazione Mediolanum invece non sbaglia e si porta a casa i 3 punti vincendo 7 a 3 sul Cosio Autotorino, purtroppo rassegnato alla retrocessione. Alla fine, un solo punto separa le due formazioni di testa (61 e 60 punti) che insieme parteciperanno dal 2 giugno ai Campionati regionali CSI Lombardia sport di squadra ovviamente nel Calcio Open a 7. A completare il podio il Villa C7 Metior che nell’ultima giornata supera l’Adda United 10 a 5. Vittorie casalinghe per il Bar Igloo Pro Loco Traona (5 a 1 contro i Born to Dreams Castione), il Campodolcino (2 a 1 versus Lake’s Games Calcio a 7), ASD Caspoggio (3 a 2 ai danni del Calcio A7 Mese). In trasferta l’US Ardenno Buglio Ideal Cafè supera lo Sporting Valchiavenna 3 a 1. Terminato il Campionato è il momento delle premiazioni.

Nella giornata delle Finali in calendario il 4 giugno a Colorina, verranno premiate le prime tre classificate: FINARC G.S. CASTIONETTO, FONDAZIONE MEDIOLANUM e VILLA C7 METIOR. Vince la classifica dei Marcatori, quindi risulta capocannoniere di Eccellenza, Daniel Moretti della squadra Fondazione Mediolanum con 43 goal e vince la classifica della coppa disciplina la squadra CALCIO A7 MESE. In coda al campionato si svolgeranno i Playout: martedì 6 giugno tra Bar Igloo Pro Loco Traona e Born to Dreams Castione e il 9 giugno tra Adda United e Sporting Valchiavenna. In caso di risultato in pareggio ed essendo partita unica, verrà retrocessa la squadra che si era classificata in modo peggiore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CSI Calcio a 7, Castionetto sugli scudi: è campione provinciale

SondrioToday è in caricamento