rotate-mobile
Ce Chi Ciack Serramanna 4 - 5 MGM 2000 / Morbegno

Serie B calcio a 5, l'MGM vince all'ultimo respiro

La compagine morbegnese conquista tre punti preziosi a Serramanna

𝑳’𝑴𝑮𝑴 𝑹𝑬𝑨𝑮𝑰𝑺𝑪𝑬 𝑬 𝑹𝑰𝑩𝑨𝑳𝑻𝑨 𝑰𝑳 𝑪𝑬 𝑪𝑯𝑰 𝑪𝑰𝑨𝑲

L’Mgm 2000 sbanca Serramanna nella seconda trasferta sarda consecutiva con un gol all’ultimo minuto di Di Maggio. Un’altra partita per cuore forti quella andata in scena in Sardegna, simile per certi versi a quella che si era tenuta una settimana prima a Cagliari contro il Sardinia. Questa volta però l’esito è stato diverso, con i morbegnesi che hanno portato a casa tre punti fondamentali per il proseguo del campionato. Gli uomini di Gianmaria Craperi difendono così il terzo posto dall’assalto delle inseguitrici, entrambe uscite vincitrici in questa prima giornata di ritorno del campionato di serie B, girone A. L’Mgm con questo successo si è portata a 5 lunghezze dal secondo posto, occupato dal Sestu Città Mediterranea che osservava un turno di riposo. Buono l’approccio al match dei morbegnesi, che dopo un predominio territoriale hanno sbloccato il risultato con Di Gregorio, il quale di prima intenzione ha trafitto Spiga sugli sviluppi di una rimessa laterale.

La cronoaca della partita

Solo Mgm nei primi minuti: Varietti a tu per tu con il portiere ha sciupato il pallone del possibile raddoppio. Una bella conclusione di Grazioli è terminata a lato di un soffio. Poi il Ce Chi Ciak ha iniziato ad alzare il baricentro e a rendersi minaccioso in avanti. Al 16’ è arrivato il pareggio firmato Barresi, che con un rasoterra ha infilato il fresco papà Paviglianiti. Un minuto più tardi i sardi hanno ribaltato completamente il confronto con Vaccargiu: uno-due micidiale del Ce Chi Ciak che ha chiuso così in vantaggio a sorpresa per 2-1 la prima frazione.

A inizio ripresa il “Chato” Varietti è stato lesto su una ribattuta a trovare il 2-2. I padroni di casa nel secondo ribattevano colpo su colpo e non subivano troppo la manovra neroverde. Al 6’ Vaccargiu si ripeteva con una conclusione sotto la traversa che non lasciava scampo a Paviglianiti. Due minuti più tardi il Ce Chi Ciak ha provato la fuga: punizione di Arrais e tocco decisivo di Fiori che ha portato sul +2 i sardi (4-2). Con le spalle al muro l’Mgm 2000 ha reagito da grande squadra. Subito dopo il time out chiamato dal tecnico Craperi, Di Maggio serviva un cioccolatino a Di Gregorio che ha accorciato le distanze. Di Gregorio era scatenato e dopo i 4 gol della settimana precedente ha calato un’altra tripletta riagguantando il Ce Chi Ciak.

Entrambe le squadre nel finale hanno provato a vincere: i padroni di casa non hanno sfruttato un paio di nitide occasioni, anche l’Mgm poteva recriminare con Di Gregorio e Varietti che nella stessa azione per poco non hanno trovato il tap-in vincente. Nell’ultimo giro di lancette la conclusione di Varietti veniva respinta da Spiga, sulla ribattuta arrivava Di Maggio che metteva dentro la palla del sorpasso neroverde.

Il tabellino

CE CHI CIAK SERRAMANNA vs F.C.D. MGM 2000 4-5 (2-1)

CE CHI CIAK SERRAMANNA: Putzulu, Medda, Vaccargiu (2), Serra, Curreli, Loi, Fiori (1), Cuel, Spiga, Barresi (1), Arrais, Figus. All. Melis.

F.C.D. MGM 2000: Paviglianiti, Chistolini, Cattaneo, Sanchez, Di Gregorio (3), Di Maggio (1), Bradanini, Sabatelli, Grazioli, Varietti (1). All. Craperi.

ARBITRO: Mazzi di Pontedera e Delgadillo di Pontedera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B calcio a 5, l'MGM vince all'ultimo respiro

SondrioToday è in caricamento