rotate-mobile
Sesto posto / Morbegno

Buon risultato per Rovedatti nel Carsolina Cross di Sgonica

L'atleta del CSI Morbegno ha ben figurato nell’ultima prova indicativa del calendario nazionale per gli Europei del 10 dicembre a Bruxelles

Il Carsolina Cross di Sgonico (Trieste) è stato l’ultima prova indicativa del calendario nazionale per gli Europei del 10 dicembre a Bruxelles. Tra gli under 20 al femminile concede il bis Lucia Arnoldo (Atl. Dolomiti Belluno, 14:07), di nuovo leader nei 4 km under 20 come a Venaria Reale. Nella lotta per le altre posizioni Elena Ribigini (Atl. Arcs Cus Perugia, 14:21) e la 16enne Sofia Ferrari (Calcestruzzi Corradini Excelsior Rubiera, 14:28) arrivano davanti a Margherita Voliani (Atl. Libertas Unicusano Livorno, 14:30), Chiara Pedol (Atl. Dolomiti Belluno, 14:32) ed Elisa Rovedatti (GS CSI Morbegno, 14:36).

“La partenza è stata abbastanza veloce e siamo rimaste un gruppetto di cinque atleta in testa alla corsa – racconta Elisa - Poi è scappata via Elisa Arnoldo e io mi sono inserita in terza posizione, ma nella seconda salita ho pagato un po’ ed ho chiuso al 6° posto a 8 secondi da podio”.

Si decide in volata la sfida maschile sul tracciato dell’aerocampo di Prosecco, con il burundese Jean de Dieu Butoyi (Milone Siracusa) in 30:36 nei 10 chilometri a precedere il valdostano Lorenzo Brunier (Gp Parco Alpi Apuane), secondo con lo stesso crono di 30:36. Per la terza posizione il campione italiano in carica Marco Fontana Granotto (Atl. Insieme Verona, 30:44) riesce a spuntarla sull’under 23 Alain Cavagna (Atl. Valle Brembana, 30:45) mentre è quinto l’altro burundese Jean Marie Bukuru (Atl. Saluzzo) in 30:46. Poi due atleti della categoria promesse, Nicolò Bedini (Gp Parco Alpi Apuane, 31:01) e Francesco Da Vià (Gs La Piave 2000), settimo in 31:11 nell’evento organizzato come di consueto dalla Trieste Atletica su percorso asciutto ma insidioso. Per il malenco Matteo Bardea (Atl. Valle Brembana) 15° posto assoluto e 11° tra le promesse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buon risultato per Rovedatti nel Carsolina Cross di Sgonica

SondrioToday è in caricamento