rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Altro Berbenno di Valtellina

Ottimo inizio di campionato per Forenzi: sul podio in tutte le gare di Vallelunga Trofeo Midjet

Primo round del campionato del trofeo monomarca Mitjet Italia Series nel circuito romano di Vallelunga

Nel week end dal 31 marzo al 2 aprile sì è tenuto il primo round del campionato del trofeo monomarca Mitjet Italia Series nel circuito romano di Vallelunga: il nostro giovane driver Giuseppe Forenzi, 17 anni di Berbenno, ha dato prova di un ottima prestazione finendo sul podio in tutte le quattro gare. Già nelle qualifiche del sabato mattina ha dimostrato di essere uno dei più forti dei ventotto piloti iscritti alle gare facendo segnare un settimo ed un quinto posto.

In gara 1 Giuseppe taglia il traguardo in ottava posizione assoluta e primo della categoria Junior salendo così sul podio durante le premiazioni. In gara 2 si ripete e taglia in traguardo in settima posizione ed ancora primo della categoria Junior.

La domenica in gara 3 succede di tutto: durante la partenza due auto vanno a muro e danno bandiera rossa, alla ripartenza Giuseppe riesce a portarsi in prima posizione e taglia il traguardo in seconda e primo della categoria junior: primo podio assoluto per lui. Nel pomeriggio i commissari di gara lo penalizzano con 25 sec togliendogli così di fatto il podio di gara 3; è stato depositato presso la Corte Sportiva d’Appello Acisport tramite il proprio legale Avv. Pier Antonio Rossetti al fine di far togliere la penalità a Giuseppe, pertanto la classifica di gara 3 è da ritenersi congelata.

La giornata di domenica si conclude con gara 4 e Giuseppe si riconferma uno dei piloti più veloci in pista e conclude in sesta posizione assoluta ed ancora primo della categoria Junior.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottimo inizio di campionato per Forenzi: sul podio in tutte le gare di Vallelunga Trofeo Midjet

SondrioToday è in caricamento