rotate-mobile
Venerdì, 30 Settembre 2022
“5-Men”

Football americano, Valtellina Vikings sconfitti in quel di Mantova

Prima tappa a Mantova dell’edizione 2022 del 5-Men, seconda manifestazione stagionale del progetto CsiFootballAmericano

Prima tappa domenica 27 marzo a Mantova dell’edizione 2022 del 5-Men, seconda manifestazione stagionale del progetto CsiFootballAmericano coordinato su scala nazionale dal Comitato Csi Lecco. Il “5-Men” è la dimensione “entry level” dell’approccio agonistico (tackle) con il Football Americano. Questo campionato è infatti pensato in modo particolare per tutti i team di nuova costituzione e per i team più strutturati che hanno al loro interno un gruppo di atleti che vuole crescere ed approdare in futuro ad una dimensione più agonistica. Sono 8 le squadre protagoniste di questa nuova edizione del campionato, che nella prima fase vivrà su due raggruppamenti giocati su giornata secca: domenica 27 marzo a Mantova, domenica 3 aprile a Caserta. Le migliori 4 dei due bowl raggiungeranno Firenze per le final-four conclusive, in calendario domenica 10 aprile.

Con i Mustangs Mantova sono scese in campo i Commandos Brianza, i Valtellina Vikings Sondrio, i Lupi Siena e i Cocai Terraferma Venezia. La formula del Bowl ha previsto due partite per ogni squadra. A qualificarsi per le finali del 10 aprile a Firenze le prime due classificate della giornata, Commandos Brianza e Cocai Terraferma Venezia;  con i Mustang Mantova, terzi classificati, a giocarsi un posto tramite il ripescaggio per differenza punti con la seconda classificata del Bowl del sud che si disputerà domenica 3 aprile.

La prima partita ha arriso ai Commandos, in grado di superare i cugini dei Valtellina Vikings 17-10 rimontando dallo 0-10 iniziale. La vittoria ha permesso ai brianzoli di incontrare i Lupi Siena, sconfitti 40-0. Due vittorie per i Commandos e due anche per i Cocai Terraferma Venezia, 30-6 con i Mustangs Mantova e 6-12 con i Valtellina Vikings. Per i Mustang è quindi arrivata la vittoria per 32- 7 con i Lupi Siena.

L’evento mantovano ha avuto tra i propri partner l’Associazione Charity Bowl League, con la quale verrà avviato un progetto di solidarietà in favore dell’oratorio Te Brunetti di Mantova Nel Bowl Sud domenica 3 aprile a Caserta si confronteranno in un triangolare gli SteelBucks Caserta, i Briganti 82 Napoli (recenti vincitori della 7-League) e i Goblins Lanciano.

Tutte le info sul CsiFootballAmericano e sul campionato 5-Men sul sito www.7league.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Football americano, Valtellina Vikings sconfitti in quel di Mantova

SondrioToday è in caricamento