rotate-mobile
Mercoledì, 5 Ottobre 2022
Medaglia d'oro / Morbegno

Atletica, Elisa Rovedatti campionessa regionale 20 minuti in pista

Nella un po’ inconsueta prova dei 20 minuti categoria allieve, la giovane stella del GS CSI Morbegno Elisa Rovedatti ha vinto conquistando il titolo regionale di specialità

Sabato 9 aprile è stato il giorno dei Campionati Regionali FIDAL: il campo Gabre Gabric di Brescia/San Polino ha ospitato la rassegna lombarda dei 10.000 metri assoluti, 30 minuti allievi e 20 minuti allieve, in una sorta di prova generale del Campionato Italiano della specialità in programma domenica 1° maggio sulla stessa pista.

Nella un po’ inconsueta prova dei 20 minuti categoria allieve, la giovane stella del GS CSI Morbegno Elisa Rovedatti ha vinto conquistando il titolo regionale di specialità. La giovane allieva di Gianni Fransci ha percorso 5364 metri precedendo Alessia Pellegrini (Atl. Valle Brembana\5353 m) e Marta Scerra (PBM Bovisio Masciago\5253 m).

Il commento di Elisa Rovedatti

“Dopo una partenza tranquilla, c’è stata una piccola accelerata e siamo rimaste in quattro – racconta Rovedatti – dopo 12 minuti eravamo in 3 e al 18° minuto siamo rimaste io e Alessia. A 20 secondi dalla fine sono scattata e la mia avversaria non ha reagito”.

“Sono molto soddisfatta di questo titolo – confessa Elisa – ora ho un altro paio di gare per tentare di fare il minimo nei 3000 metri per i campionati italiani”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica, Elisa Rovedatti campionessa regionale 20 minuti in pista

SondrioToday è in caricamento