rotate-mobile
Scuola

Droghe e legalità, le lezioni dei carabinieri al Pfp

Gli incontri interattivi tra carabinieri e studenti ha permesso ai ragazzi di riflettere e di acquisire maggiori conoscenze sulle sostanze stupefacenti

Il contributo dell'Arma dei carabinieri alla formazione della cultura della legalità nelle scuole è un'importante iniziativa per educare i giovani alla responsabilità e alla consapevolezza delle conseguenze delle proprie azioni. In particolare, la sensibilizzazione sul tema delle sostanze stupefacenti è cruciale per prevenire il rischio di dipendenze e di conseguenze negative sulla salute fisica e mentale dei giovani. Su questi temi sono stati incentrati i due incontri tenutisi nei giorni scorsi presso il Polo Formativo Professionale (PFP) di Sondrio di via Besta.

carabinieri scuola-3

Gli incontri interattivi tra i carabinieri e gli studenti, basati sull'approfondimento del tema delle sostanze stupefacenti, ha permesso ai ragazzi di riflettere e di acquisire maggiori conoscenze sulla tematica. La testimonianza di un ex tossicodipendente ha reso ancora più tangibile il rischio delle dipendenze e le conseguenze che possono derivare dall'uso di sostanze stupefacenti.

La presenza dei carabinieri a scuola, oltre a fornire informazioni e conoscenze, è anche un'opportunità per i giovani di interagire e porre domande su tematiche di attualità come il bullismo e il cyberbullismo. L'iniziativa, promossa dal comando generale dell'Arma dei carabinieri, rappresenta un contributo importante alla formazione dei giovani alla legalità e alla responsabilità, in un'ottica di prevenzione e di tutela della salute e della vita dei ragazzi.

carabinieri scuola-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droghe e legalità, le lezioni dei carabinieri al Pfp

SondrioToday è in caricamento