Basket: i Campionati Studenteschi Allievi vinti dal Donegani di Sondrio

Sul podio anche le due squadre di Chiavenna:“Caurga" e “Da Vinci”, rispettivamente secondo e terzo

La squadra vincitrice del Liceo Scientifico Donegani di Sondrio

Nella mattinata di giovedì 28 febbraio 2019, presso il palazzetto “PalaScieghi-Pini” di Sondrio, si sono svolti i Campionati Studenteschi di pallacanestro 2018/2019 Allievi. La manifestazione, riservata alla categoria Allievi e valevole per il “Trofeo BIM 2019” ha visto la partecipazione delle rappresentative di 6 Istituti secondari di secondo grado della provincia. Secondo la formula “School Cup 3 contro 3” anche quest’anno si è provveduto ad organizzare un concentramento finale all’italiana con scontri diretti fra tutti i partecipanti, disputati in contemporanea in ogni metà campo.

Sotto l’attenta direzione di gara da parte dei tre studenti-giudici-arbitri forniti dalla FIP provinciale, frequentanti il Liceo Scientifico “Donegani” di Sondrio, a partire dalle 8.45 si è dato il via alla serie di entusiasmanti incontri. Al termine della kermesse a prevalere su tutti sono stati gli studenti del Liceo Scientifico “Donegani” di Sondrio. Il secondo gradino del podio è andato all’Is “Caurga” di Chiavenna a seguito dell’incontro proprio con il Liceo “Donegani”. Sul podio anche l’altra compagine chiavennasca, la squadra dell’Is “Da Vinci”. La classifica vede al quarto posto il Liceo “Piazzi-Perpenti” di Sondrio, al quinto l’Itis “Mattei” di Sondrio e al sesto posto l’Is “Saraceno-Romegialli” di Morbegno.

La manifestazione si è svolta grazie al supporto fornito dalla “Sportiva Basket” di Sondrio e al fattivo contributo degli studenti che hanno partecipato all’insegna del massimo impegno agonistico. Il 13 marzo si replicherà con il concentramento delle squadre appartenenti agli Istituti secondari di I grado della provincia, sempre al “PalaScieghi-Pini” di Sondrio e il 15 marzo con le rappresentative femminili, categoria Allieve, degli istituti di Istruzione secondaria di II grado della provincia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ponte in lutto per la morte della giovane Teresa

  • Coronavirus, firmato il decreto legge che "blinda" Natale e Capodanno

  • Da domenica la Lombardia diventa zona arancione: la conferma del Governo

  • Arriva l'inverno in Valtellina e Valchiavenna: previste le prime nevicate

  • Piantedo, giovani travolti da una piccola slavina sul Legnone: ora rischiano una multa

  • Fontana: «Con questi numeri la Lombardia sarà zona gialla dall'11 dicembre»

Torna su
SondrioToday è in caricamento