rotate-mobile
Domenica, 2 Ottobre 2022

Meteo, in Valtellina caldo fuori stagione e temporali

Le previsioni della settimana degli esperti di 3B Meteo

Quella appena iniziata sarà una settimana molto calda, anche in provincia di Sondrio. La prima vera ondata di calore della bella stagione in questo 2022. Come evidenziano gli esperti di 3B Meteo, complice il rinforzo dell'anticiclone africano, il tempo sarà stabile fatta eccezione per qualche rovescio temporalesco; le temperature massime raggiungeranno i 30-31° C.

Martedì 17 maggio

A Sondrio martedì 17 cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, senza la previsione di piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3498m. I venti saranno al mattino assenti e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest.

Mercoledì 18 maggio

Giornata soleggiata, salvo velature in transito dalla sera. La temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3554m. I venti saranno al mattino assenti e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Possibili rovesci e temporali.

Giovedì 19 maggio

In Valtellina e Valchiavenna diminuisce la pressione atmosferica. Cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3776m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest. Nessuna allerta meteo presente.

Si parla di

Video popolari

Meteo, in Valtellina caldo fuori stagione e temporali

SondrioToday è in caricamento