rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Notevoli ritardi

Doppio guasto e pomeriggio di passione sulla linea Milano-Tirano

Interessati dai malfunzionamenti, prima un passaggio a livello e poi uno scambio, entrambi in bassa valle

Un guasto a un passaggio a livello nei pressi della stazione di Cosio-Traona e il malfunzionamento di uno scambio nelle vicinanze di Delebio, come riportato sul sito di Trenord, hanno creato per tutto il pomeriggio notevoli ritardi alla circolazione dei treni sulla linea Tirano-Milano.

I ritardi hanno raggiunto fino ai 45 minuti, come ad esempio quello del treno 2828 da Milano Centrale a Tirano delle 14,20 o del convoglio che dalla località abduana ha poi raggiunto il capoluogo meneghino con partenza alle 15,08. Anche il treno 2837 che avrebbe dovuto lasciare Tirano alle 17,08, è partito con circa 40 minuti di ritardo.

Ritardi più lievi hanno interessato e stanno interessando anche in questo momento altre corse che hanno dovuto attendere l'arrivo dei treni corrispondenti prima di poter intraprendere il percorso inverso sulla linea. Inoltre, i problemi allo scambio e al passaggio a livello hanno fatto sì che il treno 10335, che sarebbe dovuto partire da Sondrio alle 16,47 per raggiungere Lecco, è invece partito da Ardenno Masino alle 17,06.

Insomma, un pomeriggio di passione per i viaggiatori e i pendolari che, tra l'altro a partire dalle 21 di questa sera e fino alle 21 di domani dovranno fare i conti anche con lo sciopero generale e possibili altri ritardi e cancellazioni sulla Tirano-Milano e su tutte le altre linee lombarde.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio guasto e pomeriggio di passione sulla linea Milano-Tirano

SondrioToday è in caricamento