rotate-mobile
Giovedì, 8 Dicembre 2022
A maggio / Val Masino

Nel 2023 torna il Melloblocco in Val Masino

Il grande raduno internazionale di arrampicata si terrà dal 4 al 7 maggio prossimi

Ottima notizia per tutti gli appassionati di arrampicata e per gli operatori turistici della provincia di Sondrio e, in  particolare, per quelli della Val Masino e della Val di Mella: dopo cinque anni di stop, infatti, tra il 4 e il 7 maggio tornerà il Melloblocco, prestigioso e noto raduno internazionale di arrampicata.

Dopo 14 ediziooni in Val Masino, dal 2004 al 2017, e una, nel 2018, in Svizzera, la manifestazione aveva conosciuto un brusco stop a causa della pandemia, ma ancora prima, a causa di alcune polemiche che avevano coinvolto varie istituzioni della provincia di Sondrio. Ora si è deciso di ripartire con una sorta di edizione zero del Melloblocco che ha ricevuto un impulso decisivo non solo dagli storici organizzatori e tecnici della manifestazione, ma anche dagli operatori del settore ricettivo e dalle amministrazioni locali, a conferma dell'importanza che l'evento riveste per il territorio.

E non è un caso, infatti, che già molti appassionati di arrampicata hanno iniziato a informarsi per tornare in Val Masino nel prossimo maggio e riportare il Melloblocco ai suoi antichi fasti.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel 2023 torna il Melloblocco in Val Masino

SondrioToday è in caricamento