rotate-mobile
L'ordinanza della polizia locale

Sondrio, domenica la Fiera di maggio: ecco tutte le strade chiuse e i divieti di sosta

L'attuale chiusura del Ponte Eiffell impone ulteriori restrizioni per i residenti di via Lungo Mallero Diaz e via Pedescallo

Torna domenica la Fiera di maggio, appuntamento tradizionale della primavera sondriese e per consentire il regolare svolgimento della manifestazione e la sicurezza di venditori e cittadini, il comandante della polizia locale del capoluogo Mauro Bradanini ha emesso un'apposita ordinanza per la chiusura di alcune vie cittadine e l'istituzione del divieto di sosta temporaneo in alcune zone.

Nel dettaglio:

  • domenica 7 maggio, dalle ore 6 alle ore 20, è istituito il divieto di circolazione e di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli nelle seguenti vie: v.le Milano, (tratto da via Bernina a p.le Toccalli), p.le Toccalli, via De Simoni, Ponte Matteotti, p.zza Garibaldi, Corso Italia, p.zza Campello, e via Piazzi; apposito “varco” sarà lasciato alle intersezioni di p.zza Campello, p.zza Garibaldi - via L.M. Cadorna , via Piazzi - C. Battisti, nonché in corrispondenza del passo carraio della Polizia Stradale di Sondrio.
  • Sono escluse dal divieto di sosta le aree di parcheggio esterne alla carreggiata stradale.
  • Contestualmente viene istituito su via Del Grosso il divieto di sosta con rimozione forzata e il doppio senso di circolazione per tutti i veicoli; I residenti di via Pedescallo e L.M. Diaz, compresi nel tratto da via Pedescallo e via Delle Prese, potranno percorrere detti tratti di strada nei due sensi di circolazione. A causa della chiusura per manutenzione del Ponte Eiffell i residenti di via L.M. Diaz e via Pedescallo non potranno entrare e/o uscire con le proprie auto non essendoci una viabilistica alternativa; pertanto si invitano i residenti delle vie interessate a spostare le proprie auto all’esterno dell’area fieristica entro le ore 6 di domenica in quanto durante la manifestazione mercatale non sarà possibile muoversi con i veicoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio, domenica la Fiera di maggio: ecco tutte le strade chiuse e i divieti di sosta

SondrioToday è in caricamento