rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Musica dal mondo

Stasera si balla con Sondrio Estate

Sound latini e musica country: ci sarà da divertirsi. Spostato all'Auditorio Torelli lo spettacolo principale

Questa sera sarà la musica la grande protagonista di Sondrio Estate, l'iniziativa che anima da giugno ad agosto il capoluogo ed è stata promossa dall'amministrazione comunale. Dalle 21, infatti, è in programma lo spettacolo "Paralleli latini. Canzoni italiane dal sapore latino". Lo spettacolo, alla luce delle previsioni meteo avverse, andrà in scena all'Auditorium Torelli e non in piazza Garibaldi, come inizialmente previsto.

Si esibiranno Patrizia Pili alla voce e alle percussioni, Tore Locatelli alla chitarra e Simona Cremonesi con il flauto traverso, senza dimenticare la presenza di Giando Borelli al contrabbasso e di Marco Porritiello alla batteria. A curare i testi è la già citata Patrizia Pili, mentre Tore Locatelli si occuperà degli arrangiamenti.

Sempre in piazza Garibaldi e anche in piazza Campello, inoltre, si potrà ballare anche al ritmo della musica country grazie a un'iniziativa promossa da Valtellina Country Events. Già nel pomeriggio, invece, a partire dalle 17,30, a castello Masegra sono in programma attività per famiglie che prendono il nome di "FamilyCast" e che sono state proposte anche nelle settimane precedenti di Sondrio Estate.

Dalle 17 alle 24 verranno allestiti i mercatini, mentre i locali del centro offriranno a loro volta spettacoli musicali e proposte enogastronomiche di vario tipo.

Nel weekend

Non di giovedì, serata tradizionale per Sondrio Estate, bensì sabato 30 luglio alle 21 alla Garberia è in programma lo spettacolo di musica e ballo "Entre tiempo y tiempo"  con Nuria Cazorla Guerrero e l'Omar Acosta Trio.

Infine, lunedì 1 agosto prenderà il via il programma legato all'annuale edizione di "Calici di stelle": a Castello Masegra si terrà, infatti "Aspettando Calici di stelle", percorso enogastronomico di degustazione con protagonisti i vini di Valtellina e i prodotti del territorio.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stasera si balla con Sondrio Estate

SondrioToday è in caricamento