menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gerola, Carnevale tra maschere e sci

Sabato e domenica tra feste, animazione e sport neve

Un fine settimana, quello in arrivo con due eventi di richiamo nella stazione turistica e invernale di Gerola. Tengono banco il Carnevale in maschera e gare di sci e snowboard Divertimento secondo i canoni classici del carnevale in maschera e “caciarone” con esibizioni canore e “debutti”, sul palco, davanti al pubblico, ma anche chiusura di carnevale sportiva, con una bella gara di sci. Tra sabato e domenica la Valgerola chiama in montagna nella località alpina valtellinese sopra Morbegno turisti, residenti e tutti quelli che hanno voglia di un fine settimana da trascorrere tra proposte ricreative e dedicate all'ambiente e al buon umore. Innanzitutto il Carnevale, che si festeggia sabato al Palagerola, importante e allestitissima struttura moderna predisposta per accogliere grandi eventi in quota. Nel polifunzionale la serata sarà dedicata a sketch e improvvisazioni.

«Festeggiate il vostro Carnevale a Gerola Alta – è stato annunciato dalla organizzazione – presso il Palagerola, sabato 25 febbraio dalle 20.45 si potrà assistere alle divertenti esibizioni della compagnia teatrale “I Buontemponi”, gruppo di animazione locale. La festa di Carnevale – viene anche chiarito – sarà abbinata allo spettacolo per artisti- debuttanti Gerola's got Talent. Non mancheranno risate, divertimento, ci sarà un rinfresco per tutti, e lo slogan della manifestazione è, “Non perdete l'occasione di trascorrere una serata lieta tra le montagne innevate della Valgerola”».

Domenica organizzato dalla Pro loco Gerola alta, con la collaborazione dell' Ecomuseo della Valgerola e con l'Ufficio turistico si terrà sulle nevi del Pescegallo la gara di slalom gigante 13° Trofeo memorial Ezio Ruffoni e Valerio Acquistapace con i pettorali che saranno distribuiti presso il Rifugio Salmurano e le premiazioni che si svolgeranno alle 16.15 al Bar Terry a Gerola Alta. Inizio gare alle 9.30, in gara tutte le categorie, dai Baby ai Veterani con due categorie, maschile e femminile di snowboard. Premi per tutti i concorrenti. Per chi vuole soggiornare nella località ci sono gli alberghi le locande, i rifugi e i B&b della zona tutti con camere prenotabili, e per chi volesse dedicarsi ai piaceri della tavola ci sono i ristoranti di Gerola e Fenile gestiti dai “cuochi del Bitto”, specializzati nella gastronomia ispirata alla prelibata specialità casearia locale. Per info, 393.8644223.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SondrioToday è in caricamento