rotate-mobile
Eventi Morbegno

Quale futuro per le valli alpine? Se ne parla a Morbegno con l'Alleanza Verdi Sinistra

L'incontro in occasione delle elezioni regionali. La riflessione condotta dal ricercatore Fausto Gusmeroli

Quale modello di sviluppo per la provincia di Sondrio? È la domanda a cui si cercherà di dare risposta sabato 28 gennaio a Morbegno nell'incontro organizzato da Alleanza Verdi Sinistra in occasione delle elezioni regionali.

"L’incontro intende offrire un momento di riflessione sul modello di sviluppo della nostra provincia, per la quale immaginiamo un futuro diverso rispetto a turismo, consumo di suolo, tutela dei beni naturali e dell’ambiente, mobilità", spiega Vincenzo Servile, coordinatore provinciale di Sinistra Italiana.

Ad affrontare il tema Fausto Gusmeroli, già ricercatore presso la Fondazione Fojanini e docente presso l’Università di Milano, scrittore e divulgatore sui temi dell’ambiente, della biodiversità e della cultura alpina. Insieme a lui, in un dialogo, Emanuele Del Curto.

Alla serata saranno presenti l’onorevole Devis Dori, deputato di Alleanza Verdi Sinistra, e i due candidati dell’Alleanza Verdi Sinistra nelle prossime elezioni regionali, Alberto Maspero e Maria Alessandra Tomasi. "Sarà l’occasione per un confronto sul futuro delle nostre valli, che vogliamo diventi un tema centrale della politica regionale dei prossimi anni", conclude Servile.

unnamed-105

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quale futuro per le valli alpine? Se ne parla a Morbegno con l'Alleanza Verdi Sinistra

SondrioToday è in caricamento