rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
Incontro proficuo

La Valtellina sotto i riflettori al Parlamento europeo

La presidente della Camera di Commercio e di Ucts Sondrio Loretta Credaro ha partecipato a Bruxelles ai lavori del "Parlamento europeo delle imprese"

Valtellina sotto i riflettori a Bruxelles. Loretta Credaro, confermata la settimana scorsa alla guida della Camera di commercio di Sondrio e numero uno dell’Unione CTS della provincia di Sondrio, ha partecipato ai lavori del ‘Parlamento europeo delle imprese’: è il più grande evento a livello continentale dedicato agli imprenditori, organizzato ogni due anni da Eurochambres in collaborazione con l’Europarlamento. La prima edizione si è svolta il 14 ottobre 2008.

L’evento riunisce più di 700 imprenditori provenienti dai Paesi dell’UE e non, che hanno così l’opportunità di discutere con i principali rappresentanti delle istituzioni dell’Unione europea e di votare su questioni chiave dell’economia del nostro continente. Sono state analizzate le strategie per liberare il potenziale del mercato unico in termini di competenze e capitale umano, con focus sulla mancanza di professionalità e carenza di forza lavoro. Altri importanti temi messi sotto la lente sono stati la crisi energetica con i possibili scenari futuri, il commercio internazionale.

"Abbiamo parlato di un argomento che mi sta molto a cuore, quello dell’imprenditoria femminile - spiega Loretta Credaro - e il confronto ha coinvolto tutte le rappresentanti d’Europa. Erano anche presenti imprenditrici provenienti dalla Turchia, dall’Albania e altri Paesi che hanno stretti rapporti con l’UE. Diverse sfide si possono affrontare solo mettendo in comune esperienze, idee e risorse".    

Un'altra immagine di Loretta Credaro a Bruxelles

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Valtellina sotto i riflettori al Parlamento europeo

SondrioToday è in caricamento