rotate-mobile
Economia Villa di Tirano

Un nuovo fast food McDonald’s a Villa di Tirano

Avviato l'iter burocratico per l'apertura del secondo ristorante di "Ronald il pagliaccio" in provincia di Sondrio. Si cerca personale: come candidarsi

In Valtellina sta per aprire un nuovo fast food McDonald’s. Dopo quello aperto a Castione Andevenno una quindicina di anni fa, all'interno del complesso Iperal "Le Torri", nei giorni scorsi è stato avviato l'iter per la costruzione di un nuovo ristorante a Villa di Tirano, sempre lungo la strada statale 38, a pochi chilometri con la frontiera svizzera.

Il 6 ottobre scorso, infatti, il Comune villasco ha rilasciato il permesso per l'edificazione dello capannone all'altezza del civico 155 di via Nazionale. I primi interventi, propedeutici alla realizzazione dell'opera, sono già stati compiuti dalla ditta DE.MA.SRL con sede legale a Villa di Tirano e rappresentata da Gian Piero De Buglio.

Ricerca di personale

Intanto la società americana, con sede a Wilmington (Stato del Delaware, Stati Uniti d’America) e con sede secondaria per l’Italia ad Assago (Milano), sta cercando il personale necessario all'avvio del secondo fast food McDonald’s in provincia di Sondrio. Attraverso il sito ufficiale è possibile avanzare la propria candidatura.

La catena è alla ricerca di diversi "addetti ristorazione-crew" capaci di avere "approccio multitasking, flessibilità, gestione del tempo e spiccato orientamento al cliente". Tipicamente nei ristoranti dell'iconico pagliaccio Ronald l’attività dello staff si divide tra cucina e sala ristorante. In cucina, il personale "prepara prodotti dalla qualità eccellente, collabora con i colleghi per gestire al meglio le richieste dei Clienti, ha la possibilità di conoscere tutti gli elementi della gestione di una cucina professionale e di un’attività di ristorazione". In sala, invece, si "occupa di accogliere e supportare i clienti nella scelta dei diversi menù e si impegna affinchè possano vivere un’esperienza piacevole all’interno dei nostri ristoranti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo fast food McDonald’s a Villa di Tirano

SondrioToday è in caricamento