rotate-mobile
Riconoscimento prestigioso

E' di Madesimo il vincitore del prestigioso premio "Robert Lichten award"

Sarà premiato il 9 maggio a Montreal, in Canada, per il suo saggio tecnico sul funzionamento degli elicotteri

Prestigiosissimo riconoscimento per Cristiano Maria Capizzi, di Madesimo, dipendente della Leonardo Helicopters. La "Vertical flight society" ha infatti annunciato che è proprio Capizzi il vincitore del prestigiosissimo Robert L. Lichten award che premia i saggi tecnici sul mondo degli elicotteri.

Capizzi è stato premiato per il suo lavoro intitolato "Correlazione dei carichi del rotore durante le operazioni di terra in un ambiente con vento turbolento" che verrà presentato il pomeriggio dell'8 maggio a Montreal, mentre la mattina dopo sempre nella località canadese, durante l'80° forum annulale della Vertical flight society", Capizzi riceverà il suo ambito e meritato riconoscimento.

La Vertical Flight society a livello mondiale è organizzata in 10 diversi ambiti "regionali": ognuno di essi ha potuto selezionare un proprio rappresentante che poi è entrato in lizza per aggiudicarsi il Robert L. Lichten award. Cristiano Maria Capizzi è risultato vincitore per quanto concerne l'area geografica Africa/Europa e così è entrato in lizza per il premio finale che è riuscito ad aggiudicarsi.

Il Robert L. Lichten award è stato istituito nel 1976 per organizzare i membri della Vertical Flight Society a presentare i risultati del proprio lavoro tecnico e fornire loro una platea e un palcoscenico adeguato per poterli diffondere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' di Madesimo il vincitore del prestigioso premio "Robert Lichten award"

SondrioToday è in caricamento