rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Natale e solidarietà

Coldiretti sostiene la Piccola Opera di Traona

Sabato 11 e 18 dicembre sarà possibile acquistare una serie di prodotti con il ricavato che sarà devoluto a favore della comunità che si occupa di donne e minori in difficoltà

Anche quest’anno, per Coldiretti Sondrio, il Natale sarà solidale a sostegno della Piccola Opera di Traona, con i produttori dell’organizzazione agricola e di Campagna amica impegnati a sostegno della comunità che si occupa di tutela delle donne e dei minori in difficoltà.

In particolare, l’appuntamento è fissato per sabato 11 e sabato 18 dicembre quando, presso il mercato coperto di Campagna amica a Sondrio, in piazzale Bertacchi, saranno in vendita panettoni, stelle di Natale, prodotti da forno, ciclamini, bottiglie di vino e candele profumate in cera d’api. Quanti non avessero possibilità di recarsi all’AgriMercato, possono prenotarli presso la segreteria della Coldiretti interprovinciale.

Aperture straordinarie

Inoltre, proprio in vista delle imminenti festività natalizie, il mercato coperto di Campagna amica sarà aperto, in via straordinaria, mercoledì 22 e 29 dicembre. Una decisione presa per anticipare gli appuntamenti del sabato successivo, considerando che il Santo Natale e Capodanno, quest’anno, cadono di sabato (e, in occasione dei due giorni di festa, la struttura resterà chiusa).

Il richiamo dei mercatini

I mercatini natalizi sono sempre più meta di una “vacanza breve” che, sottolinea la Coldiretti, unisce il relax all’aria aperta con la possibilità di fare acquisti di curiosità e novità ad originalità garantita, per sfuggire alle solite offerte standardizzate nell’acquisto dei regali per se stessi e per gli altri nei rispetto delle norme di sicurezza entrate in vigore in molte località. Tra quanti frequenteranno i mercatini solo il 7% infatti non farà alcun acquisto mentre la maggioranza (51%) spenderà in prodotti enogastronomici che rappresentano l’acquisto piu’ gettonato anche se molti scelgono decori natalizi, prodotti per la casa, oggetti artigianali, capi di abbigliamento e giocattoli, come evidenziato da uno studio della stessa Coldiretti e di Ixe.

Il weekend prima dell’Immacolata ha visto numeri importanti (in alcuni casi da tutto esaurito) in Valtellina e Valchiavenna, ed è stato per molti italiani una occasione per lo shopping natalizio alla ricerca dei regali da mettere sotto l’albero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coldiretti sostiene la Piccola Opera di Traona

SondrioToday è in caricamento