Attualità Traona

In attesa di quello nuovo domani riapre il ponte di Traona

Dopo 13 mesi riapre il collegamento sopra l'Adda tra Traona e Cosio Valtellino riapre al transito veicolare

Riapre domani, venerdì 29 luglio 2021, il ponte di Traona. Dopo oltre un anno, i lavori di manutenzione del ponte sul’Adda tra Traona e Cosio Valtellino sono finalmente terminati. Le tempistiche, annunciate già lo scorso mese di aprile in un incontro con i sindaci dei comuni interessati, sono state rispettate.

Domani mattina alle ore 8.00 riprenderà la regolare circolazione dei mezzi leggeri (fino a 35 q.li di portata). L’apertura al traffico pesante è subordinata agli esiti del collaudo, previsto per la prossima settimana. "L’infrastruttura viene così restituita al territorio nelle condizioni di massima sicurezza per la circolazione" ha commentato il presidente della provincia di Sondrio, Elio Moretti.

Nei giorni scorsi l'assessore regionale alla Montagna, Massimo Sertori, aveva ufficializzato la realizzazione di un nuovo ponte in sostituzione di quello vecchio. Se le date fissate verranno rispettate il cantiere del nuovo collegamento dovrebbe prendere avvio nei primi mesi del 2023. Costo totale dell'opera 6 milioni di euro: cinque erogati da Regione Lombardia ed uno dalla Provincia. Secondo le previsioni il ponte "vecchio" diventerà ad uso esclusivo di pedoni e biciclette.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In attesa di quello nuovo domani riapre il ponte di Traona

SondrioToday è in caricamento