rotate-mobile
Sabato, 3 Dicembre 2022
La novità

Un nuovo portale e-commerce per Vivere la Valtellina

Sarà online l'11 novembre e nasce da un'idea di Chiara Molinari e della CoDigital di Mattia Gurini. Ecco come scoprire le esperienze disponibili per i turisti ma anche per chi vive in provincia

Un nuovo portale e-commerce che offre ai turisti, ma anche a chi vive in provincia di Sondrio, una serie di esperienze da vivere sul territorio di Valtellina e Valchiavenna per scoprirne segreti, bellezze ed eccellenze e che fornisce un importante sostegno e "vetrina" anche per varie attività che operano nel settore turistico e ricettivo e che possono, proprio attraverso il portale farsi conoscere e pubblicizzare le loro proposte.

Sarà online il prossimo 11 novembre il portale Vivere Valtellina (www.viverevaltellina.it), nato da un'idea di Chiara Molinari e di Mattia Gurini, titolare dell'agenzia di comunicazione sondriese CoDigital. Il sito è una piattaforma e-commerce, la prima di questo tipo per la provincia di Sondrio che mette a disposizione di turisti e residenti una serie di esperienze (al momento circa una sessantina) da vivere in una delle circa 20 strutture (numero però destinato a salire ulteriormente) che sin qui hanno aderito a questo nuovo progetto.

Come fare

Una volta che la piattaforma sarà online, l'utente potrà acquistare l'esperienza sul portale, ricercandola anche attraverso una serie di filtri che suddividono le esperienze stesse per zona, tipologia, stagione e anche a seconda della struttura che le offre. Completato l'acquisto il cliente riceverà via email il voucher pdf relativo allo stesso, completo di codice alfanumerico e informazioni relative all'esperienza (dove si trova, servizi inclusi, periodi in cui si può usufruire della stessa, come contattare la struttura e come effettuare la prenotazione).

Successivamente il cliente contatterà la struttura per prenotare fornendo il codice del voucher, che potrà essere convalidato dalla struttura tramite un gestionale fornito dai gestori della piattaforma, in cui inserendo il codice alfanumerico sopracitato darà la possibilità di verificarne le info inclusa la validità di 12 mesi al momento dell'acquisto. 

Tra le varie esperienze a disposizione quelle legate all'enogastronomia, come le degustazioni e le visite alle cantine, ma anche tour guidati in e-bike, lezioni di yoga, corsi di addestramento per i cani e molte altre proposte che sarà possibile scoprire una volta che il portale sarà on line.

Vivere Valtellina-3

"Avevo questa idea - ha spiegato Chiara Molinari - già ai tempi dell'università quando studiavo scienze del turismo. Avevo già dato vita a un blog di natura "ispirazionale", poi ho scoperto che anche il titolare di CoDigital Mattia Gurini, agenzia per la quale lavoro, aveva un'idea simile e così abbiamo deciso di unire i brand e creare questa piattaforma e-commerce."

Lo stand

Proprio in concomitanza con il lancio della piattaforma e-commerce, in occasione della Valtellina Wine Trail, l'11 novembre CoDigital sarà presente in Piazza Garibaldi a Sondrio con uno stand promozionale insieme agli amici di Tastà Valtellina. La piattaforma "Vivere Valtellina" ha anche pagine ufficiali su Facebook e Instagram.  

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo portale e-commerce per Vivere la Valtellina

SondrioToday è in caricamento