menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Natale a Sondrio, bancarelle ad uso gratuito per abbellire la città

Le bancarelle in legno, utilizzate solitamente per le iniziative promosse dall'Amministrazione comunale del capoluogo per le festività natalizie, verranno messe a disposizione gratuitamente dei commercianti e degli esercenti che ne faranno richiesta

Le bancarelle in legno utilizzate per le iniziative promosse dall'Amministrazione comunale per le festività natalizie verranno messe a disposizione gratuitamente dei commercianti e degli esercenti che ne faranno richiesta. Sono 30 in totale e potranno essere posizionate all'esterno delle rispettive attività per esporre prodotti o per particolari addobbi natalizi. Per disporne sarà sufficiente presentare una richiesta al Comune e ritirare la bancarella, impegnandosi a montarla e a riconsegnarla smontata al termine dell'utilizzo. Le strutture in legno verranno concesse secondo l'ordine cronologico delle richieste e fino ad esaurimento.

«Le bancarelle - spiega l'assessore alle Attività produttive Francesca Canovi - sono un bene della città e riteniamo giusto, in assenza di iniziative da parte del Comune, renderle disponibili all'utilizzo da parte degli operatori. Serviranno per i loro negozi e per esporre gli articoli in vendita in un'atmosfera natalizia che già si sente in città. Seppure in un momento difficile, nella grande incertezza che caratterizza le attività economiche, gli operatori, e con loro molti cittadini, hanno dimostrato grande intraprendenza, impegnandosi ad allestire vetrine sfitte, a decorare alberi nei loro giardini e le vie cittadine con trovate molto creative che rendono ancora più bella e accogliente la nostra Sondrio. E anche le frazioni si mostrano abbellite e illuminate per il Natale grazie al lavoro degli abitanti. Con questi allestimenti e con le luminarie e i giochi di luce che accenderemo entro pochi giorni sarà ancora più piacevole passeggiare in città per lo shopping natalizio, nel rispetto del distanziamento sociale e adottando tutte le misure di sicurezza».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Val di Mello, dopo due anni iniziati i lavori per il sentiero per disabili

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SondrioToday è in caricamento