rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
Attualità

Che festa per Freeabile, aperta la pasticceria dell'Albergo Etico Sondrio

Inaugurato il punto vendita a Casa Padilla. Pasticceria fresca e secca, pane, focacce e pizze le specialità della casa. Le foto del taglio del nastro

È con l'abbraccio di tanti amici e curiosi che Freeabile, la pasticceria di Albergo Etico Sondrio, è stata ufficialmente inaugurata nella mattinata di sabato 11 febbraio. Una cerimonia breve, quanto mai sentita e partecipata, che dà il via ufficiale all'innovativo percorso di inclusione nel centro del capoluogo, nella storica Casa Padilla.

Nell’ultimo anno e mezzo sono stati 10 i giovani della provincia di Sondrio, dai 20 ai 40 anni, con fragilità di vario genere, che hanno partecipato al percorso formativo proposto da Albergo Etico Sondrio presso la scuola alberghiera PFP Valtellina di Sondrio in collaborazione col Vallesana di Sondalo. Alcuni di loro hanno seguito inoltre il percorso formativo promosso da Albergo Etico Asti, casa-madre della rete di Albergo Etico Italia a cui l’impresa sociale Buona Visione, ideatrice e promotrice del progetto, aderisce. Matteo Passerini di Morbegno, Luca Anghileri, Sara Delfino e Matteo Sanna di Sondrio saranno i primi giovani a garantire la loro presenza al punto vendita che sarà aperto inizialmente dal lunedì al venerdì (dalle ore 9 alle 14 e dalle ore 16 alle 18).

Sondrio ecco Freeabile, la pasticceria dell'Albergo Etico - L'inaugurazione, 11 febbraio 2023

Il capo pasticcere Jorge Bianchini ha insegnato con pazienza e maestria ai ragazzi a preparare prodotti semplici e genuini, scegliendo poche materie prime, ma tutte di qualità. I prodotti di Albergo Etico Sondrio sono marchiati “Freeabile”. Pasticceria fresca e secca, pane, focacce e pizze sono le specialità della casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che festa per Freeabile, aperta la pasticceria dell'Albergo Etico Sondrio

SondrioToday è in caricamento