rotate-mobile
Traffico molto intenso

Sarà una Pasqua da bollino rosso sulla strada Statale 36

Si stima che proprio la SS 36 sarà una delle arterie più trafficate in tutta Italia

Le previsioni meteo non sono certo delle migliori, ma questo non sembra fermare la voglia di vacanza e di gite fuori porta per il weekend di Pasqua. Come riportano anche i colleghi di LeccoToday, infatti, sono attese per 4 milioni di persone in viaggio nei prossimi giorni.

E, una delle strade più trafficate sarà la SS 36. È prevista, in tutta Italia, una crescita del traffico superiore di circa il 15% nella giornata di oggi, giovedì 28 marzo, e di circa il 5% nella giornata di domani, venerdì 29 marzo, rispetto alla media settimanale. 

A partire da sabato 30 marzo, invece, i traffici subiranno una riduzione pari a -4% fino a -8% rispetto a quelli di una normale giornata prefestiva. Per la domenica di Pasqua è previsto un calo dal -7% al -9%. La riduzione del flusso dei veicoli sulle lunghe percorrenze è attesa anche per la giornata di Pasquetta, lunedì 1° aprile, con variazioni di circa il -4% rispetto a un lunedì feriale. In crescita invece nel lunedì dell'Angelo gli spostamenti di breve percorrenza per le gite fuoriporta verso le località turistiche.

Infine, per i rientri a casa il traffico si concentrerà lungo le maggiori direttrici a partire da martedì 2 aprile. Tra gli itinerari interessati, per l'appunto, la strada Statale 36 oltre al Grande Raccordo Anulare e la A91 Roma-Fiumicino nel Lazio e il Raccordo Autostradale 10 Torino-Caselle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarà una Pasqua da bollino rosso sulla strada Statale 36

SondrioToday è in caricamento