menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, cinque nuove classi in quarantena nelle scuole della provincia di Sondrio

L'isolamento fiduciario messo in atto da ATS della Montagna a cavallo del fine settimana

In provincia di Sondrio, a cavallo dell'ultimo fine settimana, sono state poste in quarantena fiduciaria per covid-19 cinque nuove sezioni scolastiche. Dall'inizio dell'anno scolastico 2019/2020 in Valtellina e Valchiavenna sono 15 le classi poste in isolamento fiduciario dalle autorità sanitarie.

Nelle specifico, nella giornata di sabato 10 ottobre 2020, sono state isolate una classe seconda dell'indirizzo turistico dell'Istituto Tecnico Statale "A. De Simoni - M. Quadrio", una classe quarta dell'Istituto Comprensivo "Paesi Retici" di Sondrio ed una classe terza dell'indirizzo "socio sanitario" dell'Istituto Superiore Saraceno-Romegialli di Morbegno. 

Da oggi, lunedì 12 ottobre, si sono aggiunte altre due sezioni: una classe prima della scuola secondaria dell'Istituto Comprensivo "Luigi Credaro" di Livigno e una classe seconda  "multi-indirizzo" dell'Istituto Superiore Saraceno-Romegialli di Morbegno. 

Per sapere quanto i ragazzi dovranno rimanere presso il loro domicilio bisognerà attendere l'approvazione del nuovo Dpcm in corso di approvazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Valchiavenna in lutto per la morte di Guglielmo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SondrioToday è in caricamento