rotate-mobile
Sabato, 25 Giugno 2022
L'annuncio / Bormio

Bormio, l'hub tamponi torna presso il presidio sanitario

Il sindaco Silvia Cavazzi: "Data attenzione alle esigenze degli utenti e contemporaneamente tenuto in considerazione anche le esigenze di chi presta servizio presso il presidio sanitario"

Bormio riposiziona il suo hub tamponi covid che, dal Pentagono, torna presso il presidio sanitario locale. Dopo 40 giorni  lo spostamento avverrà venerdì 11 febbraio, dopo la chiusura del servizio.

"Con questa iniziativa abbiamo voluto dare attenzione alle esigenze degli utenti e contemporaneamente abbiamo tenuto in considerazione anche delle esigenze di chi presta servizio presso il presidio sanitario, cioè del personale dell'azienda. La scelta è stata apprezzata anche dagli altri sindaci del comprensorio" ha spiegato Silvia Cavazzi, sindaco di Bormio.

Presso il presidio sanitario è stata spostata la guardia medica e prossimamente verrà inaugurata l'apertura di nuovi servizi correlati alla "casa della comunità".

Cambio della viabilità

A partire da lunedì 14 febbraio saranno in vigore le seguenti modifiche in tema di viabilità e regolamentazione della sosta in via Agoi/presidio Sanitario Bormio

Accesso all'hub tamponi:

  • Ingresso dalla via Milano (SS 38) sulla via Pietro Rini, svolta a sinistra sulla via Agoi.
  • Uscita dalla via Agoi verso la via Milano (SS 38)

Istituzione senso unico di marcia con direzione via Pietro Rini – via Agoi solo sulla parte di strada fiancheggiante il Presidio Sanitario (dietro l’Albergo Baita Fanti), zona in cui verrà posizionato l’Hub Tamponi.

Regolazione soste via Agoi:

Istituzione divieto di sosta con rimozione forzata su tutta la via.

Istituzione sosta regolamentata con disco orario un’ora e mezza, dalle ore 8 alle ore 13 da lunedì a venerdì, su tutti i parcheggi presenti all’ingresso di via Agoi (totale 13 a sinistra e 3 a destra).

Istituzione sosta regolamentata con disco orario un’ora e mezza, dalle ore 8 alle ore 13 dal lunedì al venerdì su n. 11 posti auto nel parcheggio retrostante il bar “The Rame’s” mentre i restanti 7 resteranno a disposizione dei  veicoli a cui verrà rilasciato un contrassegno aziendale.

I posti auto presenti sul piazzale superiore del Presidio Sanitario verranno riservati in parte per le auto appartenenti ai medici in servizio (4 posti) e in parte per le auto con contrassegno aziendale (4 posti).

I posti auto presenti sul piazzale antistante il condominio Agoi (n. 40 posti auto) saranno organizzati nel modo seguente:

N.10 posti auto riservati per le auto contrassegnate ASST – ATS

I restanti 30 posti auto rimarranno liberi

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bormio, l'hub tamponi torna presso il presidio sanitario

SondrioToday è in caricamento