rotate-mobile
Le novità / Bormio

Troppe code su via Milano, Bormio sposta l'hub tamponi al Pentagono

Il nuovo sito per i tamponi covid sarà operativo già da domani, venerdì 31 dicembre. Provvidenziale la collaborazione tra Comune e Asst

Bormio sposta il suo centro tamponi. Troppi i disagi su via Milano, provocati dai mezzi in coda in attesa di accedere all’hub tamponi istituito presso il presidio sanitario locale. È così che nella mattinata di oggi, giovedì 30 dicembre, con estrema tempestività, non appena giunte in Comune le segnalazioni di difficoltà al traffico e pericolo per i veicoli in sosta lungo la carreggiata, il sindaco, Silvia Cavazzi, ha contattato il direttore generale di Asst Valtellina e Alto Lario, Tommaso Saporito, per segnalare il disagio e l’urgenza della situazione.

Con disponibilità Saporito si è prontamente recato a Bormio per constatare la situazione di persona. In un confronto con il sindaco si è identificato un nuovo luogo da dedicare ai tamponi “drive-through” presso il Pentagono. Una scelta ponderata al fine di evitare qualsiasi disagio e situazione di rischio ai cittadini. Il nuovo sito sarà operativo per tutti già da domani, venerdì 31 dicembre 2021.

L'amministrazione comunale di Bormio ringrazia il direttore generale di ASST, i vigili urbani, i carabinieri, Bormio servizi Srl e l'ufficio tecnico comunale per il tempestivo intervento e collaborazione. "Si invitano gli utenti in possesso di convenzione ad effettuare i tamponi “in solvenza” a provvedere al relativo pagamento tramite il canale online della pubblica amministrazione PagoPA, al fine di ridurre al minimo tempi di attesa e disagi relativi allo spostamento. Per qualsiasi informazione o per ulteriori dettagli consultare il sito di ATS al seguente link seguente: https://www.ats-montagna.it/covid-19-tutte-le-novita-per-poter-effettuare-il-tampone/" fanno sapere dal Comune bormino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppe code su via Milano, Bormio sposta l'hub tamponi al Pentagono

SondrioToday è in caricamento