menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus a Tresivio, Baruffi: «Non usate i social per creare allarmismo»

Un caso di positività al Covid-19 anche nel comune di Tresivio

Anche a Tresivio, come nella maggior parte dei comuni valtellinesi e valchiavennaschi si è registrato un caso di positività al Coronavirus. L' Ats lo aveva annunciato nella serata di ieri ed oggi, Fernando Baruffi, sindaco di Tresivio, ne ha dato la conferma attraverso un comunicato indirizzato ai propri concittadini.

«Care concittadine e cari concittadini - scrive il sindaco Fernando Baruffi - vi comunico che anche nel nostro comune è stata confermata la presenza di un caso di positività al virusCovid-19, della quale abbiamo avuto notizia ufficiale ieri in serata. Unitamente ad ATS è stato attivato il protocollo di prevenzione e controllo che prevede l'isolamento peventivo per tutti coloro che sono entrati in stretto contatto con la persona nell'ultimo periodo, anche se già ricoverata precedentemente in struttura ospedaliera».

Coronavirus, la situazione peggiora in Valtellina e Valchiavenna: 4 decessi nelle ultime 24 ore

«Sapevamo che questo momento purtroppo sarebbe arrivato anche per noi - prosegue Baruffi - ed eravamo pronti. Questo è un momento delicato per la vita della nostra comunità ed è importante che tutti mantengano la calma, pur prestando la dovuta attenzione, usando i social per diffondere le raccomandazioni utili per fornteggiare questa emergenza e non per creare allarmismo nel rispetto delle persone coinvolte. Per questo motivo, vi esorto nuovamente a rimanere a casa e uscire solo se strettamente necessario, mettendo in atto tutte le precauzioni igieniche e sanitarie indicate dal Ministero della salute e già raccomandate nella precedente comunicazione. Il Comune è a disposizione per qualsiasi esigenza».

«Esprimo a nome di tutta la Comunità - conclude il primo cittadino di Tresivio - alla persona interessata e ai suoi famigliari, la nostra solidarietà, vicinanza e l'augurio che tutto si possa risolvere positivamente al più presto. Restiamo uniti e supereremo questo momento difficile».

comunicazione del Sindaco-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SondrioToday è in caricamento