Domenica, 17 Ottobre 2021
Coronavirus

Covid, 161 studenti della provincia di Sondrio sono a casa in quarantena

I dati aggiornati di Ats della Montagna

In provincia di Sondrio gli studenti in quarantena sono 161, distribuiti sui vari cicli di insegnamento. Il dato, fornito da Ats della Montagna, è aggiornato ad oggi, martedì 21 settembre 2021. Complessivamente sono 9 le sezioni chiuse a causa di qualche contagio.

Dopo pochi giorni di lezioni ecco le prime quarantene. Nello specifico, sono due le classi di asilo nido e/o scuola dell'infanzia ad essere in quarantena: per un totale di 25 bambini e 3 maestre. Nelle scuole primarie di Valtellina e Valchiavenna, per ora, vi è soltanto una classe in dad (didattica a distanza), per un totale di 13 alunni. Nessuna insegnante invece si trova a casa.

Non si segnalano, inoltre, casi di contagio nelle scuole "medie" del territorio. La platea più cospicua è quella degli studenti delle scuole "superiori", scuole secondarie di secondo grado:  sono 6 le sezioni "bloccate" a casa, per un numero totale di 123 studenti. Anche in questi casi gli insegnanti non sono da ritenersi contatti di contagiati e possono regolarmente presentarsi a scuola.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, 161 studenti della provincia di Sondrio sono a casa in quarantena

SondrioToday è in caricamento