rotate-mobile
le parole

Covid, Fontana è ottimista: "Speriamo in un Capodanno bianco"

Le parole del presidente lombardo in occasione della festa di Natale della Lega

È ottimista il presidente regionale Attilio Fontana sulla situazione covid in Lombardia. "Passeremo un Natale bianco, speriamo di poter garantire anche un Capodanno bianco". E ancora: "Siamo in una situazione abbastanza sotto controllo, per ora i numeri non ci penalizzano ancora. Invieremo i numeri martedì, tutto dipenderà dai prossimi due giorni, ma credo che ci siano buone possibilità di rimanere in bianco ancora per qualche tempo, ma siamo al limite".

"Noi in questa occasione ci siamo impegnati tanto, ma i cittadini della Lombardia ancora di più. Abbiamo vaccinato più di 8 milioni e mezzo di persone ed è grazie a loro che siamo abbastanza liberi e in relativa sicurezza" ha detto il numero uno del Pirellone intervenendo nelle scorse ore al brindisi natalizio della Lega, insieme al leader Matteo Salvini.

"I numeri non mi preoccupano, dovessimo passare in zona gialla non sarebbe una situazione drammatica, ma bisogna fare attenzione durante le feste perché la variante Omicron è più contagiosa. Forse dobbiamo stare attenti ai grossi assembramenti, alle grosse feste", ha concluso il presidente Fontana.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, Fontana è ottimista: "Speriamo in un Capodanno bianco"

SondrioToday è in caricamento