rotate-mobile
Da venerdì a domenica

Lavori sulla linea: nel weekend cambiano gli orari dei treni da e per la Valtellina

Le modifiche alla circolazione verranno riproposte anche in due weekend di febbraio

Come già annunciato nei giorni scorsi, la circolazione ferroviaria sarà interrotta tra le stazioni di Colico e Lecco da venerdì (19 gennaio) a domenica (21 gennaio) per alcuni lavori sulle infrastrutture programmati da Rfi.

Questi interventi comporteranno alcune modifiche alla circolazione stessa e l'utilizzo di bus sostitutivi lungo la tratta sulla quale non transiteranno i treni. In particolare, nei giorni di interruzione, Trenord ha predisposto un servizio sostitutivo che collegherà Lecco con Colico, Sondrio e Tirano.

I treni della linea Milano-Lecco-Sondrio-Tirano circoleranno fra Milano e Lecco, con orario regolare, e fra Colico e Sondrio/Tirano, con un orario rimodulato per garantire le coincidenze con il servizio di bus. In particolare, i treni con origine da Colico in direzione Sondrio/Tirano partiranno 30 minuti dopo l’orario regolare; le corse da Tirano partiranno 30 minuti prima, rispetto all’orario.

I collegamenti fra Lecco e Colico, Sondrio, Tirano saranno garantiti da un servizio di bus sostitutivi. Per agevolare gli spostamenti, sono state predisposte corse sostitutive dei collegamenti in treno e ulteriori corse di rinforzo sulla relazione Lecco-Varenna. Circolerà anche domenica la corsa 10294 (Sondrio 13.17-Tirano 13.59).

Gli orari di treni e bus sono disponibili su trenord.it e App.

Le modifiche alla circolazione verranno riproposte anche nei weekend dal 9 all’11 e dal 23 al 25 febbraio, quando RFI effettuerà nuovamente i lavori infrastrutturali nella stessa tratta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sulla linea: nel weekend cambiano gli orari dei treni da e per la Valtellina

SondrioToday è in caricamento