rotate-mobile
Al Teatro Sociale

Domani sera a Sondrio "Il lago dei cigni" dell'Ukrainian classical ballet

Appuntamento alle 21 al Teatro Sociale per lo spettacolo rinviato a inizio dello scorso mese di dicembre

A Sondrio L’Ukrainian Classical Ballet presenta “Il lago dei cigni” balletto di Pëtr Il'ič Čajkovskij, uno degli immortali capolavori della storia del balletto del XIX secolo firmato Marius Petipa. La trama, in quattro atti è modellata su diverse fiabe popolari russe e tedesche, si svolge in Germania e narra la triste storia d'amore tra il Principe Siegfred e la bella Principessa Odette, trasformata in cigno da un maleficio del perfido stregone Rothbart. 

Proiezioni video e altri effetti speciali consentono una nuova esperienza di spettacolo al pubblico; inoltre, a rendere l’esperienza unica sono le scenografie e i costumi originali realizzati dai designers della compagnia. La missione dell'ensemble è quella di mostrare al mondo la migliore tradizione del balletto classico ucraino attraverso i suoi migliori interpreti. Diretto da Ivan Zhuravlov, il corpo di ballo è in tour in Italia con titoli di repertorio come “La bella addormentata”, “Il lago dei cigni”, “Lo schiaccianoci”, spettacoli acclamati a livello internazionale in Cina, America ed Europa.

La Compagnia di Balletto Classico dell’Ucraina, la cui presidente è Natalia Iordanov, è un ensemble composto dai migliori ballerini e solisti che provengono dalle più celebri compagnie del Paese, come l’Opera Nazionale Ucraina, l’Opera di Odessa e il Teatro d’opera e balletto di Kharkiv. L’Ukrainian Classical Ballet, fondato nel 2017, ha sede presso il Centro Internazionale della Cultura e dell’Arte di Kiev, e vanta oltre 500 performance all’attivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani sera a Sondrio "Il lago dei cigni" dell'Ukrainian classical ballet

SondrioToday è in caricamento