rotate-mobile
Diversità e inclusione sociale

"Ops! Nel paese delle meraviglie": sabato uno spettacolo speciale al Teatro sociale

A metterlo in scena i ragazzi dell'associazione Ops! Cambio di rotta Aps

Appuntamento sabato sera alle 20,30 al Teatro sociale di Sondrio con lo spettacolo Ops! Nel paese delle meraviglie. Liberamente ispirato ad “Alice nel paese delle meraviglie” , lo spettacolo vede nel ruolo di attori protagonisti undici ragazzi con disabilità dell'associazione Ops! Cambio di Rotta Aps ed è frutto di un laboratorio teatrale.

“Alice è un personaggio che si ritrova nel mondo della diversità, catapultata dentro qualcosa di sconosciuto che mette in crisi la sua stessa identità - spiega Loredana Piacentino che ha curato proprio l'adattamento teatrale dello spettacolo -. Alice crea una domanda nella testa di tutti noi: esiste la normalità? La protagonista della storia si trasforma per cercare la sua identità perduta. Questo è quello che accade di fronte alla diversità ed è ciò che spaventa. Il viaggio di Alice è un viaggio di conoscenza e di consapevolezza. Alice ci insegna che dobbiamo sognare cose impossibili e che la crescita è cambiamento. Ogni giorno della nostra vita siamo diversi e gli altri sono uno specchio nel quale possiamo conoscere meglio noi stessi”.

A salire sul palcoscenico nel ruolo di attori e danzatori saranno Alessandra Massimino, Alessia Tani, Anna Maria Cioccarelli, Benedetta Naritelli, Chiara Ravizza, Cristiano Renna, Davide Cazzaniga, Elena Tancredi, Federica Paganoni, Gerry Butticé, Hadi Habibnejad, Liuba Murada, Mattia Paruscio, Loredana Piacentino, Marianna Broggini, Nadine Bormetti, Rachele Sottovia, Roberta Bertolatti, Paolo Cornelatti.

L'acquisto dei biglietti per lo spettacolo di sabato sera è possibile online a questo link, presso i musei civici cittadini e cioè il Mvsa - Museo Valtellinese di Storia e Arte da martedì a domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30; al CAST - Castello Masegra da giovedì a domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30, oppure ancora al Teatro sociale di Sondrio solamente il giorno dello spettacolo a partire da 3 ore prima dell'orario di inizio.

Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail all'indirizzo opscambiodirotta@gmail.com oppure chiamare il numero di telefono 335322587.

La locandina dello spettacolo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ops! Nel paese delle meraviglie": sabato uno spettacolo speciale al Teatro sociale

SondrioToday è in caricamento