rotate-mobile
Venerdì, 12 Agosto 2022
La Milanesiana / Livigno

Grande successo per la prima serata livignasca de La Milanesiana

Grande successo al Cinelux di Livigno  per il primo dei tre appuntamenti in programma nel Piccolo Tibet de La Milanesiana, il più grande festival itinerante, ideato e diretto da Elisabetta Sgarbi

Grande successo al Cinelux di Livigno  per il primo dei tre appuntamenti in programma nel Piccolo Tibet de  La Milanesiana, il piu? grande festival itinerante, ideato e diretto da Elisabetta Sgarbi, che ogni estate dal 2000 porta in tour per l’Italia un ricco programma di incontri e manifestazioni dedicati alla cultura in tutte le sue forme. Più di 200 persone hanno potuto assistere al concerto "Alice canta Battiato".

 Alice, la raffinata cantautrice, pianista e compositrice italiana ha reso omaggio all’amico Franco Battiato, compositore e autore che sente piu? vicino e affine non solo musicalmente. L’artista è stata accompagnata al pianoforte dal maestro Carlo Guaitoli, che ha collaborato per molti anni con Battiato in qualita? di pianista e direttore d’orchestra.

La soddisfazione dell'Amministrazione di Livigno

"Siamo molto felici - ha dichiarata soddisfatto Remo Galli, sindaco di livigno - di aver investito nella cultura e in particolar modo i questo evento. Grazie all'intesa con Bormio abbiamo trovato una strategia vincente. Solo con la cultura infatti si potrà ripartire veramente dopo i due anni funestati dal covid. Ringrazio Elisabetta Sgarbi, Paola Romeri e Sharoz Zini per l'organizzazione impeccabile dell'evento".

"Fondamentale, da un punto di vista turistico - ha dichiarato Sharon Zini, assessore al turismo del Comune di Livigno - investire a questo tipo di eventi, che vanno a completare l'offerta turistica con eventi culturali di grande livello". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo per la prima serata livignasca de La Milanesiana

SondrioToday è in caricamento