rotate-mobile
Sempre a disposizione

Sondrio, lunedì si inaugura "Biblioblocker" il nuovo servizio per il ritiro "fai da te" dei libri in biblioteca

Dopo l'inaugurazione, a Villa Quadrio è in programma il concerto del duo Valisena-Putzolu

Lunedì 20 dicembre, alle ore 17.30, alla Biblioteca Rajna sarà inaugurato "Biblioblocker", il nuovo servizio che permette di ritirare libri e documenti prenotati in autonomia tutti i giorni, festivi compresi, dalle ore 8 alle ore 20, attraverso uno speciale armadietto a cassetti automatizzati, accessibile dal lato nord di Villa Quadrio. L'innovativo servizio viene offerto grazie al contributo di Aevv e Acel Energie.

Il concerto

Seguirà, alle ore 18, un concerto del guitar duo formato da Victor Valisena e Raffaele Putzolu, che segna il ritorno del Cid nella bellissima Sala della musica voluta dalla grande violinista Teresina Tua Quadrio, che quasi sessant'anni fa ospitò i primi appuntamenti musicali organizzati dal Circolo.

Il duo, formato da giovani chitarristi allievi del maestro Stefano Grondona, incentra il proprio repertorio sulla musica originale per duo di chitarra, vanta esibizioni in importanti contesti, quali il "Master's Lodge" del St. John's College di Cambridge e il Teatro Olimpico di Vicenza, e importanti riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali. Quest'anno è uscito un disco per l'etichetta Stradivarius con musiche originali di Bruno Bettinelli, Mario Castelnuovo Tedesco e Astor Piazzolla.

Duo Valisena Putzolu concerto 20dic21-2

L'ingresso è libero, con presentazione del super green pass, fino ad esaurimento dei posti: la prenotazione è consigliata la prenotazione scrivendo a bibioteca@comune.sondrio.it o telefonando alla Scuola Civica (0342 213136).

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio, lunedì si inaugura "Biblioblocker" il nuovo servizio per il ritiro "fai da te" dei libri in biblioteca

SondrioToday è in caricamento