rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Un secolo in immagini / Morbegno

A Morbegno si parla di "Interregno. Iconografie del XXI secolo", l'incontro con l'autore

L'appuntamento con Mattia Salvia è sabato 11 febbraio alle ore 18 alla Libreria Albo

Sabato 11 febbraio alle ore 18, alla Libreria Albo di Morbegno, verrà presentato e discusso insieme all'autore il libro "Interregno. Iconografie del XXI secolo" di Mattia Salvia, scrittore, giornalista e responsabile del progetto di ricerca Iconografiexxi.

La presentazione, nata grazie alla collaborazione fra la Libreria Albo e il collettivo sondriese Perestrojka, mira a diffondere in provincia frammenti di un pensiero critico rivolto alla comprensione del nostro presente. Salvia condurrà i presenti attraverso un viaggio per immagini nella nostra epoca: guerre ridotte a fenomeni estetici, incendi di proporzioni sconfinate, sostenitori dei talebani che diffondono le proprie idee mediante giocosi scherzi sui social network e mucche con visori che simulano le praterie degli alpeggi.

Un progetto, quello di Mattia Salvia, che non si limita ad elencare e raccogliere, ma che prova a dare una lettura filosofica al nostro tempo. Un libro adatto a tutti coloro che nutrono curiosità verso un presente che scorre veloce e che difficilmente riesce ad essere compreso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Morbegno si parla di "Interregno. Iconografie del XXI secolo", l'incontro con l'autore

SondrioToday è in caricamento