rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali

Val Poschiavo, 19enne si schianta in auto sopra il lago di Poschiavo

Miracolosamente il giovane è uscito illeso dall'incidente. La polizia l'ha ritenuto "non idoneo" per la guida di un veicolo a motore

Brutto incidente, per fortuna senza particolari conseguenze, nella notte tra mercoledì e giovedì in Val Poschiavo sulla strada del Bernina (H29) lungo il lago di Poschiavo.

Un ragazzo 19enne, titolare di una patente "in prova" (come previsto in Svizzera per i neopatentati per i primi tre anni dopo il conseguimento della stessa), nella notte tra mercoledì e giovedì si è messo alla guida da Le Prese in direzione Miralago lungo la strada cantonale H29 che corre lungo il lago di Poschiavo. In un tratto caratterizzato da una doppia curva, prima a destra e poi a sinistra, il giovane ha perso il controllo della sua auto andando a sbattere contro il muro di sostegno a destra della carreggiata.

Dopo questo primo colpo l'auto si è ribaltata andando a urtare il guardrail sulla sinistra della carreggiata e finendo poi la sua carambola al centro della carreggiata stessa. Miracolosamente, il 19enne alla guida è uscito illeso dalla propria auto. La dinamica dell'incidente è al vaglio della polizia del Cantone dei Grigioni. Il conducente è stato classificato come "non idoneo" per la guida di un veicolo a motore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Val Poschiavo, 19enne si schianta in auto sopra il lago di Poschiavo

SondrioToday è in caricamento