rotate-mobile
Soccorsi in azione

Traffico bloccato sulla strada Statale 36 a causa di un incidente

Il sinistro, che ha coinvolto un'auto e una moto, si è verificato all'interno della galleria Dervio, nel territorio comunale di Bellano

A causa di un incidente avvenuto al km 77,400, all'interno della galleria Dervio, in direzione Sud, il traffico è temporaneamente bloccato, in entrambe le direzioni, lungo la strada statale 36 "del lago di Como e dello Spluga" a Bellano, in provincia di Lecco. 

Il sinistro, le cui cause sono in corso di accertamento, ha coinvolto una autovettura ed una moto. 

Sul posto sono presenti, oltre ai mezzi di soccorso, le squadre Anas i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità e per consentire il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile. 

I soccorsi sono stati allertati in codice giallo, quello di media gravità, e sul posto stanno intervenendo, proprio in questi minuti, un'ambulanza della Croce Rossa di Colico e l'elicottero alzatosi in volo dalla piazzola di Como per prestare le prime cure a un uomo e una donna coinvolti nell'incidente.

Traffico regolare

Proprio in questi minuti, attorno alle 18,40, la carreggiata è stata ripulita e liberata dai mezzi incidentati e il traffico ha ripreso a scorrere regolarmente in entrambe le direzioni di marcia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico bloccato sulla strada Statale 36 a causa di un incidente

SondrioToday è in caricamento