rotate-mobile
Impatto violento / Colorina

Scontro frontale tra auto e camion: tre feriti e Ss 38 bloccata

L'incidente è avvenuto alle 14,20 circa in località Viganò, nel territorio comunale di Colorina

Grave incidente nel primo pomeriggio di oggi lungo la strada Statale 38, in località Viganò, nel territorio comunale di Colorina nei pressi del passaggio a livello: per cause ancora in corso di accertamento (sul posto sono presenti i carabinieri della Compagnia di Sondrio) un'auto e un mezzo pesante si sono scontrati frontalmente.

Il sinistro è accaduto intorno alle 14,20 e, dopo l'impatto, i due veicoli hanno proseguito per alcuni metri la loro corsa finendo fuori dalla carreggiata e uno di loro ha perso anche una ruota. Subito sono stati allertati in codice rosso, quello di massima gravità, i soccorsi e sul posto sono giunte due ambulanze e l'elisoccorso, alzatosi in volo dalla base di Bergamo. Sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Sondrio.

incidentecolorina16062022-2-2-2

Strada bloccata

I tre feriti sono una donna di 36 anni e due uomini, di 46 e 52 anni: le loro condizioni si sono, fortunatamente, rivelate meno gravi di quanto inizialmente temuto e ora i soccorsi sono in azione in codice giallo, quello di media gravità. Proprio per consentire i soccorsi da parte dei sanitari, i rilievi da parte dei carabinieri e la pulizia della sede stradale da parte del personale di Anas, il traffico sulla strada Statale 38 è momentaneamente bloccato.

Aggiornamenti

La circolazione sulla strada Statale 38 è tornata regolare: due dei tre feriti sono stati trasportati all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo, il terzo è invece giunto al nosocomio di Sondrio. Per tutti le ferite riportate sono state giudicate di media gravità.

incidentecolorina16062022-3-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro frontale tra auto e camion: tre feriti e Ss 38 bloccata

SondrioToday è in caricamento